Marangoni Tyre rinnova look e contenuti del sito internet

Marangoni Tyre, l’azienda del Gruppo Marangoni che produce e commercializza pneumatici vettura, 4×4 e trasporto leggero 100% Made in Italy, è on-line con il suo nuovo sito Web. Completamente rinnovato nella grafica, ma anche arricchito di contenuti e funzionalità, il sito presenta in modo chiaro ed organico le attività dell’azienda, approfondisce con ricchezza di indicazioni e dettagli la gamma prodotti, mette a disposizione dell’automobilista una vera miniera di informazioni sull’utilizzo più corretto e conveniente del pneumatico. Il tutto con una navigazione rapida, essenziale, dinamica, mirata ad un elevato coinvolgimento e ad un’agevole fruizione dei contenuti.

Ampio spazio viene dedicato anche all’attività sportiva e ai progetti di rielaborazione motoristica sviluppati da Marangoni, in due sezioni ricche di foto, video e contenuti multimediali.
Nella sezione “Il Pneumatico”, invece, è possibile trovare indicazioni e chiarimenti sulla nuova normativa europea di Eco-Labelling, che prevede l’etichettatura obbligatoria di tutti i pneumatici commercializzati nei Paesi dell’Unione Europea. Tutte le indicazioni previste dalla nuova etichettatura – relative a resistenza al rotolamento (quindi consumo di carburante), frenata sul bagnato e rumorosità – sono riportate con chiarezza anche nella tabella delle misure di ogni modello di pneumatico presente nella gamma.

La filosofia client-oriented del sito è evidente anche in una serie di applicazioni e funzionalità studiate sia per gommisti e distributori, sia per l’utente finale. Tra queste il Dealer Locator, un’applicazione che consente di individuare velocemente in tutto il mondo il rivenditore Marangoni più vicino, e il Tyre Selector, per identificare il pneumatico Marangoni più adatto alla propria auto.

Per i clienti diretti (distributori e dealers) è stata sviluppata invece un’area riservata che consente il download dei materiali di comunicazione Marangoni, l’aggiornamento automatico dei dati dell’applicazione Dealer Locator e molte altre funzionalità in continuo sviluppo. Un’ulteriore area riservata, infine, è dedicata al mondo Marangoni: è la Team Area, che consente a tutti i dipendenti Marangoni lo scambio e la condivisione di dati, file e molto altro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano