Nasce VDO Downloadpoint per scaricare i dati del tachigrafo

VDO, azienda del Gruppo Continental che produce componenti destinati alle flotte tra cui tachigrafi e telematica, presenta Downloadpoint, il nuovo terminale self-service dalle dimensioni di un PC portatile  con schermo touchscreen da 15” che offre un comodo servizio di download dei dati sia direttamente dalla Carta Conducente, grazie al lettore integrato, sia dalla chiave di scarico dati (VDO Downloadkey), tramite la porta USB.

VDO Downloadpoint è stato progettato in particolare per i Digital Partner, la rete di officine autorizzate di VDO, che vogliono offrire un servizio completo di gestione dei dati del tachigrafo digitale ai fleet manager e ai padroncini.

Con VDO Downloadpoint, i  conducenti possono archiviare in sicurezza e autonomamente i dati tachigrafici su server VDO e, facendone richiesta al gestore del centro tecnico, visualizzare le proprie attività e stampare l’elenco delle infrazioni commesse relativamente, ad esempio, ai tempi di guida e di riposo.

Con Downloadpoint, VDO ha approntato un altro utile strumento dedicato ai Digital Partner, la rete capillare di officine autorizzate VDO specializzate in telematica. Con questo piccolo dispositivo, molto meno ingombrante del suo predecessore, viene ulteriormente facilitata la gestione dei dati registrati dal tachigrafo digitale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano