Pirelli fornirà in Russia le 1.700 stazioni di servizio Rosneft

Pirelli e Rosneft, una delle maggiori compagnie petrolifere al mondo, a capo di una catena di 1.700 distributori in Russia, hanno siglato un accordo che prevede la vendita di pneumatici della P lunga nelle stazioni di servizio Rosneft e lo sviluppo di piani commerciali e di marketing comuni. L’accordo è stato sottoscritto da Igor Sechin, presidente e coordinatore del consiglio direttivo di Rosneft, e da Marco Tronchetti Provera, presidente e CEO di Pirelli. I due top manager hanno sottolineato che la partnership punta alla condivisione di esperienze e competenze a sostegno delle strategie commerciali delle due compagnie.

In particolare, l’accordo prevede la creazione di un gruppo di lavoro congiunto per l’individuazione del mix di prodotto più adatto alla rete distributiva della compagnia petrolifera, per lo sviluppo di efficienti processi logistici e l’elaborazione di campagne di vendita e promozionali comuni tra Pirelli e Rosneft.

Le attività commerciali congiunte tra Pirelli e Rosneft si concentreranno particolarmente nella regione russa di Krasnodar, che ospiterà nel 2014 i Giochi Olimpici invernali di Sochi, di cui la compania petrolifera russa è tra i partner.

Rosneft è la prima compagnia petrolifera in Russia e una delle più importanti società pubbliche del settore oil e gas al mondo. Rosneft è la capogruppo di oltre 530 controllate, comprendenti 17 unità produttive, 7 impianti di raffinazione e 4 piattaforme marittime. La società conta, inoltre, 1700 stazioni di servizio su tutto il territorio russo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano