La gamma Moog di cuscinetti ruota

Il team che si occupa dei prodotti Moog per lo sterzo e le sospensioni di Federal-Mogul Corporation dimostra ancora una volta l’impegno nel rendere il lavoro dei meccanici più semplice, allargando in modo significativo la gamma di cuscinetti ruota di qualità OE, incluse le unità mozzo ruota complete di disco integrato. Grazie a ciò, la gamma Moog assicura oggi una delle coperture più estese di cuscinetti ruota destinati al mercato dell’aftermarket in Europa, Medio Oriente e Africa.

“Ogni minuto in più passato su una riparazione rappresenta un mancato guadagno per l’officina e il meccanico. Avere la possibilità di contare su componenti di elevata qualità a marchio Moog per un numero maggiore di interventi di riparazione rappresenta un vantaggio importante, in grado di far risparmiare tempo e di garantirsi un cliente soddisfatto,” ha affermato Carlo Arzeni, Federal-Mogul product manager, steering and suspension products. “Le officine sicuramente apprezzeranno il nostro impegno nell’includere insieme ai cuscinetti ruota Moog anche tutti quegli accessori necessari alla loro installazione, potendo così completare più facilmente il lavoro”.

La gamma Moog di cuscinetti ruota offre oggi molti più codici attivi e una maggiore copertura del circolante di qualsiasi altro marchio concorrente, locale o globale che sia, e comprende tutte le tipologie più comuni di cuscinetto, da quello a sfera tradizionale a quello a rulli conici fino alle più recenti unità mozzo ruota complete di disco integrato. Ogni cuscinetto Moog assicura un’installazione veloce e precisa e quella vita operativa, estesa e senza problemi, che l’automobilista si aspetta. A ulteriore dimostrazione di quanto MOOG faciliti il lavoro, Federal-Mogul ha deciso di inserire per ogni codice cuscinetto tutti i bulloni, i dadi, le tenute e gli O-ring, le rondelle, i copri mozzi, gli anelli di arresto, le guarnizioni e gli accessori richiesti per l’installazione. L’esperienza Federal-Mogul nel realizzare unità mozzo ruota complete si manifesta nell’impegnativo allargamento di gamma che copre anche l’ultimissima evoluzione di cuscinetti GEN III, una nuova generazione di unità che incorporano il disco freno e i cuscinetti. Questa tipologia caratterizza alcuni dei modelli di vettura più diffusi, tra i quali la Citroën C4 e la Renault Grand Scénic II, la Laguna III e la Megane I. Ogni unità Moog è fabbricata affinché si integri perfettamente e senza problemi nel sistema anti bloccaggio dei freni del veicolo.

“Siamo focalizzati nel fornire le più recenti tecnologie per ogni applicazione, in modo da garantire al meccanico la certezza che ogni componente Moog risolverà il suo problema fin da subito, la prima volta che viene installato, senza il pericolo di problemi futuri o di rimostranze da parte del cliente” ha concluso Arzeni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano