Il sito di Bridgestone Moto parla 12 lingue

Lanciato lo scorso giugno in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, il sito internet di Bridgestone dedicato ai pneumatici moto si è arricchito di 8 nuove lingue e 6 nuovi Paesi. Oltre ai 5 principali mercati europei, dal 1° dicembre Bridgestone Moto si rivolge in lingua originale anche ad altri Paesi: Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Polonia, Portogallo e Svezia. A breve Bridgestone Europe lancerà dei siti anche per Austria, Belgio, Svizzera e Olanda.

“Bridgestone è leader nei pneumatici radiali da moto in tutta Europa e questo sito, sviluppato per l’utilizzatore, adesso raggiunge con le informazioni sui prodotti e con le ultime novità, tutti gli angoli del continente”, ha dichiarato Vincent Van Houtte, Manager Motorcycle Tyre Products di Bridgestone Europe.

Il sito http://moto.bridgestone.eu ha un approccio fresco e user-friendly con i motociclisti, chiedendo ai visitatori di identificare il loro stile di guida prima di fornire le informazioni sui prodotti. Per creare un portale completo e interessante per gli appassionati delle due ruote, Bridgestone ha infatti deciso di coinvolgere nel progetto del proprio sito, proprio i motociclisti. Secondo un’indagine, svolta dall’azienda intervistando i motociclisti dei cinque più grandi mercati europei, quello che ci si aspetta da un sito sui pneumatici moto sono“informazioni di prodotto pertinenti” e “ottenute con il minimo sforzo”.

La ricerca ha inoltre individuato, in base allo stile di guida, sette tipologie di motociclisti, dal fanatico della corsa al pendolare habitué dello scooter, permettendo così all’azienda di strutturare un sito capace di rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di visitatori.

“Questo sito è ispirato dai motociclisti e progettato per loro. Partendo con l’identificazione dello stile di guida, i motociclisti vengono introdotti in un ambiente familiare, che permette loro di trovare facilmente le informazioni che cercano, con pochi click”, ha concluso Van Houtte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano