Alcoa apre in Cina una fabbrica di ruote in alluminio

Alcoa ha inaugurato il 13 dicembre a Suzhou, in Cina, uno stabilimento per la produzione, distribuzione e assistenza di ruote in Cina. E’ la prima fabbrica di ruote in alluminio forgiato che Alcoa apre in Cina e va ad aggiungersi alle unità produttive già presenti in Nord America, Europa e Giappone. Caratteristiche distintive delle ruote in alluminio di Alcoa sono la leggerezza e la robustezza che le rendono ideali per le flotte di autocarri, rimorchi e autobus, che sono attente all’efficienza e alla gestione dei costi.

“Vista la crescita delle infrastrutture in Cina e il successo che i prodotti Alcoa hanno ottenuto nel mercato cinese negli anni scorsi, è stata una scelta naturale espandere le nostre unità produttive per produrre le ruote in loco”, ha detto Tim Myers, presidente della divisione Alcoa Wheel and Transportation Products”.

Alcoa è presente in Cina dal 2004, quando ha iniziato la vendita delle ruote a Shanghai. Da allora il business è cresciuto e sono state aperte delle sedi a Guangzhou, Pechino, Jinan e Suzhou.

© riproduzione riservata
made by nodopiano