Non solo gomme – Rain Capsule Collection by Pirelli

Il 12 Dicembre è stata presentata nello store milanese Pirelli Corso Venezia, 1 la linea di impermeabili e pantaloni antipioggia per la mobilità urbana. Termonastrature, taglio laser, unioni con ultrasuoni e colle speciali tra le innovative lavorazioni usate per la realizzazione dei capi. Una linea completa (impermeabile, giacca e pantaloni) di abbigliamento antipioggia compattabile per uomo e per donna, ideale per chi desidera muoversi in moto nel traffico urbano anche con condizioni meteorologiche avverse.

Fin dagli anni ’60 Pirelli realizza abiti e accessori per la protezione dalla pioggia. Oggi Pirelli, forte anche della sua esperienza nel mondo del motorsport, offre soluzioni per uomini e donne che si spostano ogni giorno sulle due ruote e desiderano abbinare lo stile e il comfort alla propria protezione.Tutti i capi “rain sottosella” sono composti da un tessuto a tre strati con lamina Delfy Toray che conferisce al tessuto un’impermeabilità di assoluto rilievo (fino a 10.000 mm di colonne d’acqua, resistente quindi a nevicate e nubifragi prolungati) e garantisce al tempo stesso un alto livello di traspirabilità (10.000 mm, grazie alle membrane applicate al tessuto che rendono i capi completamente impermeabili). Tutto questo a grande vantaggio del comfort e del benessere di chi indossa questi capi. I capi sono realizzati con una leggera microfibra di poliestere che conferisce al tessuto un aspetto setoso e una totale impermeabilità. La lavorazione senza l’utilizzo delle cuciture tradizionali consente di assemblare un capo d’abbigliamento  applicando lavorazioni altamente innovative come le termonastrature, taglio laser e unioni con ultrasuoni con colle speciali. Questa tecnologia conferisce ai capi leggerezza, ergonomia e sopratutto impermeabilità.

I capispalla e i pantaloni sono capi dalle alte performance tecniche pur mantenendo stile ed eleganza nelle forme. Grande attenzione è dedicata ai dettagli, come le zip spalmate rovesciate waterproof, i tirazip personalizzati, soffietti e doppi cursori, la coulisse interna, i lunghi polsini in lycra con il foro per il pollice o i transfer rifrangenti color antracite posti sulla schiena e sul retro delle maniche. Lo stesso per il marchio PIRELLI posto sul petto e dietro al collo.

Per l’uomo e per la donna sono disponibili l’impermeabile, la giacca corta e i pantaloni. I colori sono rosso, blu o verde scuro militare. Tutti i capi della linea sono funzionali, leggeri e perfettamente compattabili in una comoda custodia con cintura, ideale da tenere sotto la sella o nel bauletto della moto e dello scooter.

La linea Rain Sottosella sarà presentata il 12 dicembre con un evento in store nel flagship milanese Pirelli Corso Venezia. Con questo flash Pirelli continua a ispirarsi al mondo del motorsport, unendo materiali e tessuti supertecnici, attitudine ready-to-wear e una vestibilità urban style.

© riproduzione riservata
made by nodopiano