Petlas raddoppia la capacità produttiva di pneumatici agro

Petlas Tire Corporation, l’azienda che produce i pneumatici a marchio Petlas e Starmaxx, ha annunciato nuovi investimenti per espandere la capacità produttiva dei pneumatici per l’agricoltura. La decisione deriva dall’incremento della domanda di prodotti agro di questi due marchi dall’Europa e dal Nord America. A dicembre di quest’anno l’azienda turca ha raggiunto la capacità di 300.000 pezzi all’anno.

Petlas afferma che l’eccellente qualità dei propri prodotti è riconosciuta dai mercati fa molti anni e che la domanda di prodotti premium per l’agricoltura e l’industria è in continua crescita. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di investire per aumentare la produzione nello stabilimento di Kırsehir in Turchia, dove l’output dovrebbe aumentare non meno del 50% sul segmento dei pneumatici radiali per trattori. Le analisi dell’azienda prevedono infatti un ulteriore incremento della domanda di questi prodotti, a marchio Petlas,  nei prossimi anni. Inoltre, gli investimenti pianificati offrono a Petlas la possibilità espandere ulteriormente la produzione. L’attuale range di prodotti arriva ai 900mm e ad un diametro totale di 2 metri.

Nella fabbrica turca, che è operativa dal 1975, su 300.000mq coperti, lavorano oggi circa 2.300 dipendenti, che producono una media di 13.000 tonnellate al mese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano