Marangoni rafforza la presenza in Francia nel settore industriale

Nata nel 1995 con il nome di France Pneus Industrie Manutention, come divisione del Groupe Simon, e acquisita definitivamente da Marangoni nel 2011, Marangoni Industrie Manutention è oggi operativa nell’assistenza per i pneumatici destinati ai carrelli elevatori e a macchinari affini sul mercato francese. Dopo averla servita come cliente per le gomme piene con la sua divisione Industrial Tyres, Marangoni si è resa conto del valore dell’organizzazione francese e dell’esperienza dei suoi collaboratori e ha deciso di integrarla nelle sue attività per garantirsi una copertura territoriale in un mercato importante come la Francia.

I due principali centri direzionali, con magazzini annessi, si trovano nelle immediate vicinanze delle due principali città francesi, Parigi e Lione, attorno a cui si sviluppano le principali aree industriali del Paese. La copertura del territorio è infine completata dall’agenzia/magazzino di Metz, nonché da alcuni punti affiliati di supporto che completano la mappatura a livello nazionale.

“L’agenzia cui dedichiamo maggiore impegno per lo sviluppo è quella di Parigi, data la rilevanza dell’Îlede-France in ambito nazionale, senza però ovviamente tralasciare le altre”, afferma Bruno Krausch, direttore commerciale di Marangoni Industrie Manutention, “Ma la nostra vera forza è data dal fatto che siamo in grado di raggiungere il cliente ovunque ed effettuare montaggi sul posto. Oltre alle presse fisse, operative all’interno dei nostri centri, disponiamo infatti di furgoni dotati di presse mobili con la possibilità di montare direttamente su cerchio. Dire che M.I.M. è presente ovunque”, prosegue Krausch, “non è perciò un’affermazione retorica, ma rappresenta la realtà di un’azienda che sa rispondere in modo rapido e concreto a tutte le esigenze dei propri clienti.” Questa flessibilità, davvero a servizio completo, si sposa inoltre con l’appartenenza ad un Gruppo come Marangoni, con la possibilità dunque di condividere il know-how del Gruppo italiano nel settore specifico.

L’azienda si rivolge sia ai produttori di carrelli elevatori per le forniture di gomme da primo equipaggiamento, che ai rivenditori e concessionari di tali macchinari e agli utilizzatori finali, ossia alle industrie di svariata tipologia. Per risultare competitivi a tutti questi livelli”, conclude Krausch, “è necessario disporre di una struttura quanto mai organizzata ed efficiente nel fornire ai clienti risposte adeguate a qualunque situazione”.

L’Azienda offre tutti i prodotti necessari all’industria della movimentazione. Dalle gomme piene, in grande prevalenza prodotte da Marangoni, alle coperture pneumatiche, fino ad arrivare al riempimento di queste ultime con poliuretano, utilizzato per non diminuire l’efficienza del veicolo soprattutto in caso di forature. Marangoni sottolinea che la richiesta di prodotti e assistenza per la gommatura dei carrelli elevatori è oggi in grande espansione, dato il numero sempre crescente di applicazioni in cui vengono impiegati, dall’industria all’edilizia, dagli escavatori ai telehandlers, con soluzioni avanzate e, naturalmente, con la professionalità dei tecnici e specialisti M.I.M.

© riproduzione riservata
made by nodopiano