Mercato

Yokohama rinnova grafica e contenuti del sito internet

Yokohama Italia è online con il nuovo sito internet, interamente rinnovato in grafica e contenuti. L’azienda italiana è così diventata il primo distributore a lanciare questo nuovo website, la cui struttura, concordata con Yokohama Europa, verrà poi utilizzata da tutti le altre filiali europee. Moderna e funzionale, la veste del nuovo sito presenta una grafica accattivante e dinamica: l’home page è dominata da un’immagine invernale, globalmente condivisa, che viene tagliata trasversalmente dal menù dedicato ai rivenditori e alla ricerca dei modelli e delle misure di pneumatici.

Nella sezione rivenditori è possibile trovare il Consulente di Guida (il rivenditore affiliato a Yokohama) più vicino, grazie all’inserimento del CAP o del nome della città.

La sezione pneumatici è invece finalizzata alla ricerca di un pneumatico Yokohama partendo dall’inserimento dei parametri che compongono la misura.

Oltre a queste sezioni commerciali, nella parte alta del sito, appena sotto al logo Yokohama, si può trovare un altro menù, suddiviso per aree tematiche:

–       Pneumatici: viene posta subito l’attenzione al prodotto, e la sezione prevede la divisione per settore di mercato (auto, racing, autocarro, etc.).

–       Motorsport: per tutto quello che concerne il mondo racing Yokohama, con i link ai siti dei campionati sponsorizzati in Italia.

–       L’azienda: con tutte le info corporate e la storia di Yokohama.

–       Sostenibilità ambientale: con tutti gli aggiornamenti sulle attività a sfondo green delle casa madre e le tecnologie eco degli pneumatici Yokohama.

–       News: una sezione dove gli utenti possono trovare le ultime notizie intorno alle attività di Yokohama, e dove i giornalisti possono, previo accesso riservato, trovare cartelle stampa e altri materiali informativi.

–       ABC del pneumatico: una sezione prettamente tecnica in cui si approfondiscono argomenti legati alla manutenzione, alle caratteristiche peculiari del prodotto e all’etichettatura, entrata in vigore il 1° novembre 2012.

Il nuovo sito Yokohama presenta una struttura snella e leggera, di facile accesso e consultazione. Permette di effettuare, attraverso directory chiaramente suddivise, una consultazione rapida ed efficace.

Infine, per testimoniare la sua anima sempre più social e interattiva, il sito riporta tutti i link alle pagine Facebook, Twitter e YouTube di Yokohama Italia, canali ormai fondamentali per le attività di comunicazione e promozione.  

Con il nuovo website, Yokohama intende offrire servizi, informazioni e professionalità, per una più veloce identificazione con il marchio.

www.yokohama.it rappresenta la risorsa più rapida ed efficace per chi ricerca informazioni tecniche o commerciali, ma anche per chi desidera vivere il mondo del brand attraverso le immagini e le notizie che la contraddistinguono.

Comments

comments

made by nodopiano