DriveRight offre al settore un nuovo servizio di analisi statistiche

Il fornitore indipendente di dati tecnici di allestimento di gomme e ruote DriveRight ha annunciato di avere ampliato la propria offerta con un nuovo servizio: analisi statistiche sui prodotti offerti al mercato da produttori e distributori. La banca dati dell’azienda, con 37.500 veicoli, offre accesso a 12 milioni di varianti di equipaggiamento di pneumatici e ruote al mese. Questa intensa attività informativa consente a DriveRight di elaborare delle analisi trimestrali sugli articoli più ricercati per periodo e per fabbricante. Sono possibili naturalmente anche ricerche più  dettagliate, fino ad esempio all’ora del giorno in cui le richieste sono state fatte. Tutti questi  report sono ora disponibili con dettaglio sulle gomme per modello, misura, carico e indice di velocità.

“Pensiamo che questi dati possano essere utilizzati dai distributori e produttori di pneumatici e ruote come elemento determinante per la gestione dell’inventario e per la pianificazione delle strategie commerciali”, ha dichiarato Richard Bailey, CEO di DriveRight, presentando il nuovo servizio.

“Essendo fornitori dell’industria automotive globale, le nostre statistiche sono coerenti e possono dare una buona visione del trend del mercato. Inoltre, vista la crescita del commercio elettronico, è diventato più semplice per gli automobilisti – anche i meno esperti – confrontare i prezzi delle gomme e delle ruote online. Noi siamo convinti che le nostre relazioni potranno essere fonte di informazioni sul mercato a vantaggio di tutti i produttori e distributori di gomme e ruote.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano