Speedliner diventa di serie su tutti i contrappesi Hofmann

La rimozione di qualsiasi tipo di peso adesivo Hofmann Power Weight dal cerchio senza lasciare residui è ora diventata una realtà. Non si perderà più tempo per la pulizia dei cerchi ed i gommisti avranno modo di risparmiare tempo e denaro. A giugno di quest’anno è stato lanciato sul mercato il peso adesivo modello 380 con il nuovo nastro adesivo Speedliner. Visto il successo, oggi Hofmann Power Weight annuncia che tutti i pesi adesivi porteranno questa striscia adesiva brevettata. La striscia adesiva Speedliner non solo rende i residui di materiale adesivo sui cerchi una cosa del passato, ma addirittura non rende più assolutamente necessaria la pulizia con raschiatori o aggressivi agenti tossici. Questo protegge sia i cerchi, ma è anche il processo stesso di montaggio e smontaggio dei pneumatici con relativa equilibratura che diventa sensibilmente più rapido. 

“Hofmann Power Weight progetta i suoi prodotti per rendere la vita di  tutti i giorni in officina molto più facile. Con il nuovo nastro adesivo Speedliner, siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo”, spiega Thorsten Thom, Managing Director di Wegmann Automotive. “Il feedback positivo che abbiamo ricevuto dai gommisti e il clamoroso successo del nostro nuovo prodotto ci ha spinto ad estendere Speedliner su tutta la nostra gamma Hofmann”.

La nuova striscia adesiva ha anche altri vantaggi: una forte adesione iniziale assicura che il contrappeso rimanga saldamente in posizione, anche se i cerchioni non sono stati adeguatamente puliti. La composizione di questo prodotto brevettato da Hofmann lascia inoltre un bordo pulito anche quando i singoli segmenti del peso vengono facilmente staccati l’uno dall’altro per ottenere la grammatura desiderata. In combinazione con la tecnologia a griglia utilizzata nei contrappesi adesivi HPW e la traforatura, si alleggerisce infine il carico di lavoro del montatore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano