Nasce il sito Internet Michelin dedicato ai Prodotti Agro

È online il nuovo sito Internet Michelin destinato a chi vive e lavora nel mondo dell’agricoltura. Il portale è il nuovo strumento messo a disposizione del cliente perché si orienti in modo immediato nella scelta del prodotto, che risponda alle sue esigenze, e perché sia sempre al corrente di tutte le informazioni necessarie, dei servizi e delle novità di Michelin in campo agricolo, valutandone i vantaggi.

La navigazione in www.michelin-pneumatici-agricoli.it permette di consultare le schede tecniche e visualizzare il materiale fotografico dell’intera gamma di prodotti Michelin Agro per ogni macchina: trattori, macchine da raccolta, macchine da trattamento, rimorchi e cisterne, mezzi da movimentazione. Sono disponibili indicazioni relative ai pneumatici per ogni utilizzo: da quelli di grandi dimensioni per mietitrebbia fino a quelli per equipaggiare le macchine compatte destinate ad utilizzi quali lavori pubblici e cantieristica (terne, skid loader, sollevatori telescopici).

Il nuovo sito dedicato all’agricoltura aiuta ad orientarsi con immediatezza, trovando la risposta ad ogni domanda: dal pneumatico giusto al rivenditore più vicino. Indicando infatti il luogo o il nome del rivenditore, si potrà visualizzare il rivenditore più vicino e sapere se si tratta di uno specialista in agricoltura appartenente alla rete certificata Exelagri. Inserendo invece le proprie esigenze specifiche, in termini di prodotto, lo strumento di ricerca consentirà di trovare il pneumatico Michelin adatto.

Alla voce “Innovare” Michelin Italiana offre approfondimenti sul settore Ricerca e Sviluppo dell’azienda ed è anche possibile seguire, attraverso un video, le fasi di fabbricazione di un pneumatico. Alla base della fabbricazione di ogni pneumatico Michelin stanno lo studio e i test (Michelin effettua 1 giro completo della terra ogni 12 minuti circa durante i test di durata su strada e di endurance, per un totale di 1,8 miliardi di chilometri l’anno) cui si dedicano le équipe di ingegneri, sviluppatori, biologi, agronomi, collaudatori, tecnici del Centro Tecnologico di Ladoux, in Francia.

Una sezione specifica è riservata ai pneumatici caratterizzati dall’innovativa Michelin Ultraflex Technology, che si basa principalmente su una nuova architettura che permette di lavorare le pressioni di esercizio più basse del mercato. Vengono spiegati nel dettaglio i vantaggi della tecnologia Ultraflex, in termini di rispetto del capitale agronomico, risparmio di tempo e carburante, miglioramento del comfort.

Ci sono poi i consigli per gli addetti ai lavori: come montare e smontare un pneumatico, stabilire la pressione corretta, zavorrare un pneumatico, preservare il terreno dalla compattazione e molte altre informazioni per gli specialisti del settore.

Infine la sezione “News” è dedicata agli eventi, alle iniziative e alle manifestazioni in calendario.

© riproduzione riservata
made by nodopiano