“…su qualsiasi pista, per ogni traguardo”

Kumho Tyres sarà sponsor del Team Italia ai Giochi Mondiali Invernali di Special Olympics, che si svolgeranno a PyeongChang (Corea) dal 26 gennaio al 6 febbraio 2013. “Su qualsiasi pista, per ogni traguardo” recita il messaggio promozionale, che vale sia per le gomme che per il talento degli atleti di Special Olympics, un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva.

Special Olympics Italia, Associazione Benemerita del CONI, è presente in Italia da venticinque anni e opera in tutte le regioni, dove i Team locali seguono l’allenamento degli Atleti nel rispetto dei programmi internazionali e attraverso convenzioni stipulate con alcuni tra i maggiori Enti di Promozione sportiva italiani.

I potenziali beneficiari del programma in Italia sono più di 1.000.000 e sono 10.000 gli atleti disabili che praticano atletica leggera, bocce, calcio, equitazione, ginnastica, nuoto, pallacanestro, sci alpino, sci nordico, corsa con le racchette da neve, snowboard, tennis e che hanno l’opportunità di sperimentare altre discipline sportive inserite come eventi nell’ambito del programma "Prova lo sport!".

Il giuramento degli Atleti Special Olympics è: “Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze."

© riproduzione riservata
made by nodopiano