Hankook Ungheria: “aiutiamo chi ci aiuta”

Hankook ha donato in Ungheria 1.300 pneumatici invernali a tre organizzazioni di servizio pubblico. Questa iniziativa fa parte del “Programma di creazione del valore Hankook” e rientra nelle politiche di responsabilità sociale d’impresa stabilite dal produttore coreano. La donazione riguarda in particolare tre organizzazioni: il servizio nazionale delle ambulanze, il servizio di intervento nei disastri e la Croce Rossa.

La strategia di responsabilità sociale è stata definita e lanciata da Hankook nel 2012, con una serie di iniziative nei Paesi dove sono collocati gli stabilimenti produttivi europei dell’azienda. A Rácalmás, in Ungheria, Hankook ha infatti inaugurato nel 2007 uno stabilimento produttivo, dove lavorano oltre 2.000 dipendenti, che producono più di 34.000 pneumatici al giorno (12 milioni all’anno) per automobili, SUV e autocarri leggeri.

Il “Programma di creazione del valore Hankook” si basa su tre pilastri: ambiente, salute & educazione e campagne sociali, e sottolinea l’impegno dell’azienda nelle problematiche ambientali e sociali, oltre ad rafforzare l’immagine pubblica di Hankook come cittadino responsabile e membro attivo della comunità ungherese. Hankook ha già intrapreso numerose azioni nell’ambito del programma, tra cui la sponsorizzazione di festival pubblici e le donazioni a livello locale e regionale. Il lancio del “Programma di donazione dei pneumatici” segna un ulteriore passo verso l’implementazione degli obiettivi di responsabilità sociale dell’azienda.

“Dato che la responsabilità sociale ed aziendale è uno degli imperativi di business del XXI secolo e dato che Hankook rappresenta uno dei principali attori sociali ed economici in Ungheria, riteniamo che sia di cruciale importanza restituire qualcosa alla comunità. I nostri dipendenti in Ungheria hanno lavorato duramente per ottenere gli eccezionali risultati che la nostra fabbrica dimostra oggi. Siamo quindi lieti di restituire qualcosa a coloro che lottano per le nostre vite giorno dopo giorno ed a coloro che rendono il nostro ambiente migliore e più sicuro”, spiega Jin-Wook Choi, presidente di Hankook Tire e COO per l’Europa. “L’idea alla base del ‘Programma di donazione dei pneumatici’ è quella di ‘Aiutare chi ci aiuta’ – come ad esempio le organizzazioni attive a livello nazionale che forniscono servizi importanti alla società. In qualità di produttori di pneumatici, il massimo che possiamo offrire è rappresentato ovviamente dai nostri prodotti, motivo per cui abbiamo deciso di lanciare questo programma”, aggiunge Jin-Wook Choi.

Nel determinare i beneficiari del programma, Hankook si è rivolta alle organizzazioni senza scopo di lucro attive a livello nazionale che servono la società svolgendo incarichi, quali i servizi di pronto soccorso ed i trasporti di emergenza. In questo modo Hankook intende supportare queste organizzazioni, garantendo che possano contare su pneumatici sicuri, che le mantengano sulla strada nello svolgimento dei loro impagabili servizi, anche nelle dure condizioni invernali.

“A nome del servizio nazionale delle ambulanze (OMSZ) posso affermare che siamo veramente grati ad Hankook per questa donazione. Tra i nostri compiti vi è quello di salvare le vite, cosa che implica grandi rischi. Sono convinto che i pneumatici forniti da Hankook semplificheranno notevolmente le nostre attività quotidiane ed avranno come risultato quello di permetterci di svolgere i nostri compiti più rapidamente ed efficientemente possibile”, spiega István Mártai, direttore generale dell’OMSZ.

© riproduzione riservata
made by nodopiano