Trelleborg investe nel digitale con 3 Apps e TrelleborgAgri

Trelleborg, produttore e fornitore globale di pneumatici e ruote complete per macchinari agricoli e altre attrezzature per la movimentazione di materiali, ha lanciato tre nuove apps all’ EIMA International che si è svolta a Bologna dal 7 all’11 Novembre 2012. Con l’obiettivo di promuovere nuovi servizi digitali ed interattivi per agricoltura moderna, Trelleborg dedicherà un’apposita area ‘digitale’ all’interno del proprio stand, offrendo ai visitatori la possibilità di provare le nuove apps, realizzate per tablets e smartphones.

Le apps Tire Book e Tire iBrochure sono state ideate per fornire ai professionisti dell’agricoltura, così come ai rivenditori specializzati di pneumatici e macchinari agricoli, informazioni dettagliate sulla gamma completa delle soluzioni Trelleborg e consigli utili per ottenere massime prestazioni dai pneumatici agricoli e forestali.

Inoltre, la app Trelleborg Load Calculator, progettata per calcolare il carico su ciascun asse per ogni configurazione del trattore, è ora in grado di suggerire la pressione ottimale per l’applicazione selezionata, garantendo la massima efficienza e produttività delle lavorazioni agricole.

Roberto Angelucci, Trelleborg Wheel Systems Digital Marketing Manager, dichiara: "I nostri nuovi strumenti digitali sono stati disegnati per guidare gli utenti in un viaggio naturale ed intuitivo attraverso la gamma di prodotti Trelleborg, dai dati tecnici alle prestazioni di prodotto, dai risultati dei test agli ultimi contenuti multimediali.”

"L’interazione digitale con i clienti sta diventando fondamentale nel nostro settore. L’agricoltura moderna si evolve rapidamente e richiede ai professionisti di essere sempre aggiornati sugli ultimi strumenti, soluzioni e servizi a loro disposizione, per essere in grado di gestire la propria attività agricola nel modo più efficiente e produttivo possibile.”

"Oltre a presentare sullo stand le nostre nuove apps, promuoveremo le loro potenzialità attraverso TrelleborgAgri, il nuovo network on-line interamente dedicato ai professionisti dell’agricoltura. TrelleborgAgri, che include i canali Facebook, YouTube, Flickr e Twitter, offre agli agricoltori l’opportunità di condividere informazioni, esperienze e opinioni, per migliorare le prestazioni delle proprie aziende agricole."

© riproduzione riservata
made by nodopiano