Tecnoruote rivoluziona a 360° i carrelli

Tecnoruote Srl di Feletto Umberto (UD) ha presentato ad Eima, oltre ai suoi prodotti tradizionali, ossia le ruote pneumatiche e piene, anche una novità che poco a ha che fare con l’agricoltura, ma che alla fiera di Bologna ha suscitato molta curiosità. Si tratta di Rotacaster, una piccola ruota multidirezionale per carrello. “Questo prodotto, che ha un brevetto australiano, ha riscontrato molto interesse in fiera. E’ una ruota che è in grado di girare in tutte le direzioni senza l’uso di un supporto girevole, rendendo le operazioni di movimentazione dei carrelli molto più agevoli rispetto alle ruote tradizionali”, spiega Alessandra Lucca, contitolare dell’azienda. 

La dottoressa Lucca ha avuto l’opportunità di provare la nuova ruota proprio ad Eima, dove ha utilizzato i carrelli per l’allestimento dello stand: “Avendo la possibilità di ruotare a 360°, in tutte le direzioni, utilizzare i carrelli diventa molto più semplice e comporta uno sforzo decisamente inferiore.”

Ad illustrare le funzionalità e le applicazioni della ruota multidirezionale australiana, scorreva nello stand dell’azienda friulana un video dimostrativo, dove appare evidente che le situazioni più complicate, come gli scalini o l’entrata e uscita dall’ascensore, con il nuovo brevetto diventano molto semplici.

“Visto l’interesse suscitato, stiamo pensando di realizzare direttamente anche il carrellino, su cui montare le ruote Rotacaster, in modo da poter offrire al mercato un prodotto finito”, conclude Alessandra Lucca.

>   

© riproduzione riservata
made by nodopiano