Pneumatici e ruote nella vetrina di Eima Componenti

E’ stata un successo la 40° edizione di Eima International, una rassegna dedicata all’agricoltura, che ogni due anni attira a Bologna i professionisti del settore di tutto il mondo. Anche per la nicchia della componentistica, il palcoscenico bolognese si conferma un fondamentale punto di incontro per presentarsi al mercato e per instaurare rapporti commerciali. Poiché quasi tutte le principali aziende del settore pneumatici e ruote erano presenti, con novità di prodotto e di servizio, abbiamo deciso di realizzare un’edizione speciale della PnesuNewsletter, dedicata a questo settore, che si distingue decisamente dai pneumatici consumer, per la particolare valenza tecnica dei prodotti e per il diverso approccio sul mercato.

“Il Salone di EIMA Componenti è l’unica realtà espositiva a livello mondiale specializzata nella componentistica per la meccanizzazione agricola – spiega il responsabile organizzativo dell’EIMA Marco Acerbi – e il fatto che abbia ospitato oltre 700 industrie espositrici dimostra proprio la sua caratura internazionale e la sua unicità”.

“Per quanto riguarda in particolare il comparto dei pneumatici – aggiunge Acerbi – sembra che questa edizione sia stata particolarmente positiva. Gli operatori agricoli di ogni parte del mondo stanno prendendo consapevolezza di quanto la corretta scelta delle gomme e le innovazioni tecnologiche in questo comparto influiscano sulla produttività dei terreni e sulla eco-compatibilità delle lavorazioni”.

L’appuntamento a Bologna è rinnovato pertanto alla prossima edizione, le cui date sono già state fissate dal 12 al 16 novembre 2014.

Leggi anche:

La 40° edizione di EIMA International chiude con numeri record (21.11.2012)

© riproduzione riservata
made by nodopiano