Intergomma espone ad Eima i marchi Mitas ed Aeolus

“Nonostante la recessione che colpisce tutto il settore pneumatici e non solo, la fiera è andata abbastanza bene”, dichiara Simona Falorni, responsabile export di Intergomma SpA di Fornacette, in provincia di Pisa. “I nostri clienti continuano a darci fiducia, sia per il prodotto che per il servizio, e noi continuiamo ad investire in miglioramenti, aspettando che passi la congiuntura negativa.”

Intergomma era presente ad Eima 2012 con uno stand importante, dove erano esposti i brand Mitas ed Aeolus. Di Mitas, l’azienda toscana è un distributore storico in Europa ed ha l’esclusiva per il primo equipaggiamento. “Il marchio è ormai riconosciuto a livello mondiale, per la qualità indiscussa dei prodotti. Nonostante l’invasione di pneumatici a basso costo dall’estremo oriente, le Case costruttrici continuano a preferire i marchi europei”, dice Simona Falorni.

La distribuzione in esclusiva di Aeolus risale invece a 15 anni fa e Intergomma fornisce sia il mercato del ricambio su tutto il territorio italiano, sia l’equipaggiamento originale. “Siamo molto contenti di come si sta sviluppando la distribuzione. Da 2 anni abbiamo anche ottenuto il contratto con CGT per equipaggiare con i pneumatici Aeolus le macchine Caterpillar”, spiega la responsabile dell’ufficio estero. Ad Eima Intergomma ha presentato un nuovo prodotto del brand Aeolus, l’AE77, lanciato a Bologna nella misura 24R20.5, ma la cui gamma verrà ampliata con nuove dimensioni nel 2013. “Il nuovo pneumatico ha avuto un discreto successo, suscitando l’interesse di molti visitatori e il marchio Aeolus viene ormai recepito molto bene dal mercato.”

Intergomma nel 2013 continuerà ad investire in visibilità, con la partecipazione a fiere internazionali, e nel miglioramento della struttura aziendale. “Stiamo impegnandoci per realizzare dei cambiamenti all’interno dell’azienda, sia a livello organizzativo che logistico”, conclude Simona Falorni. “In questi mesi infatti abbiamo rinnovato l’organico e presto saremo pronti con la nuova piattaforma B2B online e altre iniziative, che aiuteranno noi e i nostri clienti a guadagnare ulteriori quote di mercato.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano