Il nuovo sito internet Bosch dedicato alla sicurezza dei motociclisti

In occasione della 70° edizione di EICMA, oltre alle numerose novità tecnologiche, Bosch presenta anche un nuovo sito internet dedicato alla sicurezza dei motociclisti: www.bosch-moto.it. All’interno, largo spazio dedicato alle spiegazioni tecniche sulle tecnologie Bosch come l’ABS, il sensore dell’angolo d’inclinazione e il controllo di trazione unite ai vantaggi correlati a questi sistemi e ai consigli su come frenare sicuri su due ruote.

Questa nuova iniziativa di Bosch, si affianca a quella di ‘Ride the Safety’, che in meno di un anno conta oltre 18.000 iscritti sulla sua fan page di Facebook e un ottimo livello di interazione fra gli utenti. Proprio ai membri della community online Bosch rivolgerà un trattamento privilegiato in vista dell’EICMA. Registrandosi sulla pagina Facebook gli utenti potranno scaricare uno speciale badge per accedere direttamente ai test drive condotti in collaborazione con Motociclismo. 

Entrambi i progetti online sono volti a sensibilizzare e informare motociclisti, e non, sull’importanza di una guida sicura in moto, in particolare sul valore dell’ABS, il sistema frenante antibloccaggio che assiste il motociclista nella riduzione della velocità o nell’arresto del veicolo in condizioni di guida critiche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano