Ecopneus presenta il catalogo dei prodotti in gomma

Pavimentazioni antitrauma, attrezzature e superfici per le aree gioco dei bambini, cordoli, spartitraffico, rallentatori e delimitatori di corsie sono solo alcuni dei prodotti realizzati in gomma ottenuta dal riciclo dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), che sarà possibile trovare sul "Catalogo dei prodotti in gomma da PFU" realizzato da Ecopneus in collaborazione con il MATREC e presentato durante la fiera Ecomondo di Rimini.

Ecopneus sta lavorando da tempo per la definizione di strumenti, partnership, attività di informazione e promozione delle applicazioni per i materiali derivati dal trattamento dei PFU. Sono 140 le schede di prodotto ad oggi visionabili che fanno riferimento a 37 diverse tipologie di prodotto "in vetrina". L’adesione delle aziende è gratuita e volontaria e non ha finalità commerciali.

"L’investimento di risorse e un forte impegno a favore di ricerca e sviluppo, per il supporto alla diffusione di soluzioni applicative per granulo e polverino derivanti dal trattamento dei PFU, a sostegno e a fianco delle aziende del settore – dichiara Giovanni Corbetta, Direttore Generale di Ecopneus – sono parte integrante degli obiettivi di lavoro di Ecopneus e dare visibilità alle aziende attive nel recupero di materia riciclata da PFU contribuisce, a nostro avviso, a rafforzare un mercato di potenziale forte sviluppo".

Il Catalogo è visibile e navigabile dal sito Ecopneus all’indirizzo www.ecopneus.it/it/catalogo-prodotti/

© riproduzione riservata
made by nodopiano