Eicma: tutte le novità Brembo per competizioni e upgrade

Brembo presenta ad EICMA una ricca gamma di novità, sia nel segmento supersportive stradali, con nuovi prodotti “Racing” dalle prestazioni estreme, sia nel segmento delle moto Custom, Cafè Racer e Bike by Night, con nuovi prodotti della linea “Performance” in grado di coniugare sicurezza, design e prestazioni.

Pinza posteriore Supersport per gli appassionati delle competizioni

Come per la pinza anteriore della gamma Brembo GP4-RX Racer, è ora disponibile anche il kit pinza posteriore nello stesso look con trattamento al nickel come nella MOTO GP, per gli appassionati delle competizioni. 

La pinza è realizzata in alluminio Racing e lavorata CNC completamente dal pieno, con le più moderne tecnologie CAM. Il grande logo Brembo è lavorato in bassorilievo e dipinto a mano nel classico Rosso Brembo. La pinza è fornita singolarmente per montaggio diretto su moto con interasse da 84mm, oppure in kit con staffa specifica lavorata CNC completamente dal pien,o per il montaggio sulle più diffuse supersportive giapponesi.

La pinza inoltre è corredata da pastiglie sinterizzate già montate, istruzioni di montaggio specifiche e coppia di adesivi Brembo.

Pinza nichelate GP4-RX attacco 100 mm

Dopo il grande successo della pinza ad attacco radiale GP4-RX, intercambiabile sulle forcelle radiali di serie delle maxi-sportive giapponesi, Brembo arricchisce la gamma rendendo disponibile anche la versione ad attacco 100 mm, tipica delle moto supersportive europee. 
 
Il corpo pinza in due pezzi è sempre totalmente ricavato dal pieno e adotta la finitura superficiale in Nickel, che, oltre a donare un look estremamente accattivante, ha permesso di affinare le già strette tolleranze di lavorazione a tutto vantaggio delle prestazioni e della precisione di funzionamento. 

Il logo Brembo è lavorato in bassorilievo e dipinto a mano nel classico Rosso Brembo. Il prodotto, fornito in kit, è corredato da pastiglie sinterizzate, che rappresentano il top della tecnologia disponibile sul mercato. 

Nel kit sono inoltre contenuti un manuale d’istruzioni, una serie di adesivi Brembo e gli utilissimi adesivi termoviranti, che sono utilizzati nelle corse per controllare la temperatura d’esercizio delle pinze e che testimoniano l’indole racing del prodotto.

Pinza Posteriore Cafe’ Racer

Si amplia la gamma di pinze posteriori con l’aggiunta di due nuove versioni per gli appassionati del tuning. Come per la pinza anteriore della gamma Brembo “484”, che ha aperto lo sviluppo di prodotti per il mercato Cafè Racer, è ora disponibile anche il kit pinza posteriore con lo stesso look. 

La pinza è realizzata in alluminio Racing e lavorata CNC completamente dal pieno, con le più moderne tecnologie CAM. La finitura è ottenuta con un trattamento di ossidazione di colore nero antracite; mentre il grande logo Brembo è lavorato in bassorilievo e dipinto a mano nel classico Rosso Brembo. 

La pinza è fornita singolarmente per il montaggio diretto su moto con interasse da 84mm, oppure in kit con staffa specifica lavorata CNC completamente dal pieno, per il montaggio sulle più diffuse supersportive giapponesi. La pinza inoltre è corredata da pastiglie sinterizzate già montate, istruzioni di montaggio specifiche e coppia di adesivi Brembo.

Dischi freno Supersport Ducati 1199 Panigale

Con i dischi per l’ultima supersportiva di casa Ducati, la 1199 Panigale, aumenta la gamma Brembo di dischi SuperSport Full Floating, con un diametro di 330 mm e lo spessore maggiorato rispetto a quelli di serie.

La fascia frenante presenta una serie di forature finalizzate a massimizzare le prestazioni e il controllo in fase di frenata, oltre a ridurre le masse in rotazione a beneficio della guidabilità. La fascia frenante è collegata alla campana, ricavata dal pieno e frutto d’intensi calcoli FEM, mediante 10 bussole in alluminio di tipo flottante, le stesse utilizzate nelle massime competizioni.

Il disco Brembo SuperSport Full Floating per Ducati Panigale è compatibile con il sistema di Traction Control. 

Brembo festeggia anche così la vittoria nel campionato del mondo Supersport WSS 2013.

Omologazione TUV Dischi freno “T-DRIVE” e “THE GROOVE

La gamma completa di dischi Brembo “T-Drive” e “The Groove” può ora fregiarsi dell’omologazione TUV, che li rende utilizzabili su strade pubbliche nei Paesi che riconoscono tale certificazione. 
Dopo i successi in gara e l’approvazione di un vasto pubblico di appassionati che già li ha scelti per la propria motocicletta, ora anche il rinomato Ente Certificatore decreta l’estrema solidità tecnica di questi dischi, disponibili per numerose applicazioni sul mercato.   

Un tris vincente quello dei dischi Brembo High Performance omologati TUV: 
“Supersport”, “T-Drive” e “The groove”.​

© riproduzione riservata
made by nodopiano