La gamma Firestone per l’agricoltura

EIMA, la fiera biennale per l’agricoltura, è un occasione imperdibile per le aziende del settore per presentare le ultime novità e la gamma completa dei loro prodotti. Firestone è presente a Bologna con i suoi principali prodotti, che vengono presentati in base alle principali caratteristiche e destinazioni d’uso:

Maxi Traction IF: efficienza potenziata e maggiore resa del raccolto
I pneumatici Maxi Traction sono stati progettati per trattori a elevata potenza al fine di sopportare carichi pesanti e aumentare la velocità su strada. I lati flessibili e la carcassa speciale permettono di utilizzare il pneumatico sia a una pressione di gonfiaggio inferiore pur mantenendo invariati il carico e la velocità (trazione potenziata e riduzione della compattazione del terreno), sia per trasportare carichi più pesanti mantenendo la medesima pressione di gonfiaggio e velocità dei pneumatici standard (maggiore efficienza). I Maxi Traction, ora disponibili anche con l’innovativa tecnologia IF (Increased Flex technology), senza bisogno di acquistare nuovi cerchioni.

Performer 65, 70 e 85: progettati per elevate prestazioni su strada e su terreni
I pneumatici Perfomer si caratterizzano per indici di velocità e di carico migliorati, offrendo al cliente finale benefici ben visibili e misurabili, quali la possibilità di trasportare carichi più pesanti a una velocità superiore (fino a 70 km/h) e il conseguente risparmio di tempo.
I pneumatici Performer beneficiano inoltre del rampone a doppia angolazione (dual-angle) che migliora l’autopulitura del pneumatico e aumenta la trazione sul campo del 4%, mentre la nuova carcassa assorbe maggiormente gli urti e assicura un comfort di guida senza precedenti. Grazie alla loro capacità di carico extra, i pneumatici Performer sono perfetti per i mezzi che operano con carichi pesanti, quali pale a caricamento frontale per la racconta di olive e uva.

R4000: stabilità e lunga durata
Il pneumatico R4000 è stato progettato per offrire ai trattori di potenza medio-bassa, tipicamente impiegati nei vigneti e nei frutteti, un’eccellente stabilità laterale e una lunga durata del pneumatico.

Duraforce: lunga durata del pneumatico nelle applicazioni semi-industriali
Firestone ha progettato Duraforce per l’applicazioni semi-industriali su retroescavatori e pale gommate compatte, come i movimentatori telescopici. Duraforce offre un’ottima aderenza, un’eccellente stabilità laterale e una lunga durata. L’innovativa mescola e l’extraspessore protettivo circonferenziale posto alla base dei ramponi, garantiscono inoltre una maggiore resistenza ai tagli e alle forature.

IF 850/75R42: il pneumatico radiale più grande del mondo destinato al settore agricolo
Il pneumatico DT23 in IF di Firestone, misura 850/75 R42, attrarrà sicuramente l’attenzione dei visitatori. Con un diametro complessivo di 2,32 metri, una misura del cerchione di 42’’ (107 cm) e un peso di 510 kg, il DT23 è il pneumatico radiale più grande del mondo destinato al settore agricolo. Prodotto negli USA, il DT23 possiede una capacità di carico a 1,6 bar di 9,5 tonnellate per velocità fino a 50kmh e rappresenta la soluzione ideale per i trattori pesanti di nuova generazione che superano i 500 cavalli di potenza.

I prodotti in esposizione uniti alla rete Agri Point (un network di rivenditori indipendenti specializzati in pneumatici per l’agricoltura) e alla disponibilità dell’applicazione per smart-phone che indica la corretta pressione dei pneumatici, dimostrano ai visitatori che Firestone oltre a produrre pneumatici, è in grado di offrire alle aziende agricole delle soluzioni complete.
“Offriamo soluzioni che portano risparmio visibile in termini di tempo e consumo di carburante, un modo nuovo e più efficiente di fare agricoltura”, ha dichiarato Rafal Spirydon, Executive Manager Agricultural Tyre Replacement, Commercial Business Unit di Bridgestone Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano