Hankook fornitore esclusivo per la “Maxi Endurance 48H” del 2013

Hankook è stata scelta per diventare il fornitore esclusivo della più lunga gara di durata del mondo, la Maxi Endurance 48H della Navarra (Spagna). La Maxi Endurance 48H si svolgerà dal 14 al 17 marzo 2013. La prima gara della durata di 48 ore presenta nuove sfide in fatto di strategia e di resistenza e sarà oggetto di supervisione da parte della federazione automobilistica spagnola. Hankook fornirà in esclusiva la linea di pneumatici da competizione Ventus nelle categorie Maxi GT, Maxi Cup, Maxi Sport e Maxi Touring.

“Hankook è davvero entusiasta di partecipare a questo evento eccezionale, che rappresenterà una delle gare su circuito più impegnative di sempre sulla scena degli sport motoristici, oltre a costituire una prima assoluta. Per noi, in qualità di fornitori di pneumatici, la sfida maggiore è certamente rappresentata dalla fornitura di una gomma in grado di soddisfare i criteri chiave e vincenti per delle prestazioni elevate, della massima sicurezza e con una costanza a livello premium. I pneumatici Hankook devono operare allo stesso elevato livello con tutte le auto, in condizioni molto impegnative su un  circuito molto esigente”, spiega Manfred Sandbichler, direttore degli sport motoristici alla Hankook Tire Europe.

“Potersi fidare dei pneumatici rappresenta un fattore chiave nelle competizioni motoristiche, in particolare per i piloti che saranno sulla griglia di partenza in Navarra, per affrontare una sfida tanto meccanica, quanto personale. Il nostro impegno, risultato vincente in numerose competizioni ed eventi a livello europeo, ha dimostrato che i pneumatici da competizione Ventus sono perfetti per affrontare le sfide più estreme; per questo non vediamo l’ora di vivere molte emozioni durante la competizione in Navarra”, ha aggiunto Sandbichler.

© riproduzione riservata
made by nodopiano