Cooper Tire registra un risultato operativo record a 130 milioni di dollari

Cooper Tire & Rubber, nel terzo trimestre dell’anno, ha incrementato le vendite del 4,5% a 1.096 miliardi di dollari (854 milioni di euro). L’azienda americana ha registrato un risultato operativo record di 130 milioni di dollari (101 milioni di euro), 82 milioni in più rispetto al terzo quarter del 2011 e pari all’11,8% delle vendite nette. “I risultati del nostro terzo trimestre ha evidenziato performance record per Cooper Tire”, dice il CEO Roy Armes. “Il volume globale è cresciuto del 5%. Ancora una volta i nostri volumi in US si sono dimostrati in crescita, mentre tutta l’industria è in declino…”

Se infatti il business in Nordamerica è migliorato del7,4% a 816 milioni di dollari (636 milioni di euro), il fatturato di “International Tire” ha evidenziato una crescita del 2,5% a 411 milioni di dollari (320 milioni di euro). Anche il risultato operativo è stato particolarmente brillante nell’America del Nord, con 105 milioni di dollari (82 milioni di euro) e un margine operativo del 12,8%.  

L’azienda dichiara che i risultati del terzo trimestre sono stati positivamente determinati dal costo inferiore delle materie prime (144 milioni di euro), dall’incremento dei volumi (9 milioni di dollari) e da una maggiore efficienza produttiva (7 milioni di dollari).

  Per ulteriori dettagli, visita la sezione Opens internal link in current windowNumeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano