Euromaster festeggia quota 50

La catena Euromaster ha festeggiato, con l’apertura di Piergomme in provincia di Campobasso, il traguardo del 50° Centro sotto insegna. A soli due anni dal debutto in Italia, Euromaster può contare oggi su 99 centri affiliati, configurandosi già come una realtà forte e consolidata. Il management del network Michelin riconosce, nella velocità dello sviluppo della catena, un chiaro segno di vitalità del comparto in un momento di crisi economica molto forte. L’offerta di Euromaster punta infatti proprio su quei rivenditori che intendono cambiare per affrontare le maggiori difficoltà del mercato. La formula della rete punta sull’investimento in qualità, servizio, professionalità. Il tutto in una cornice moderna e internazionale, con la forza della grande rete che porta le best practice sviluppate in oltre 20 anni di lavoro in migliaia di centri in tutta Europa. “Poca filosofia e molta concretezza per battere la crisi” è il motto del netowrk che si basa su soluzioni semplici e testate.

Euromaster descrive Piergomme di Pietrunti, a Ripalimosani, in provincia di Campobasso, come un rivenditore importante, che da diversi anni è diventato un punto di riferimento in Molise sia per dimensioni che per la qualità del servizio. La sensibilità storica dei titolari verso il cliente e la volontà di evolvere sono stati i punti chiave che hanno spinto Piergomme ad entrare in Euromaster.

Dopo la festa di inaugurazione, che ha visto la partecipazione di numerose personalità nel mondo del pneumatico e di molti esponenti del tessuto sociale locale, si è già cominciato a lavorare, perché la stagione invernale è iniziata. Con la supervisione del consulente Euromaster, Piergomme sta già applicando la nuove formule con centinaia di clienti: accoglienza professionale, spiegazione di tutti gli interventi, preventivi trasparenti e dettagliati, check-up vettura, offerte di meccanica leggera in collaborazione con Bosch e Shell, recall telefonici per non arrivare impreparati alle scadenze delle ordinanze locali in materia di pneumatici invernali.

A breve anche Piergomme verrà sottoposto a misurazione dei risultati e benchmark con gli altri centri della rete, perché “solo quello che si misura ha un valore”.  E’ questo lo spirito di concretezza con cui Euromaster affronta la sfida del mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano