Tenneco approda in Giappone

Tenneco ha inaugurato il suo primo stabilimento produttivo in Giappone. Situato a Osaka, l’impianto produrrà inizialmente sistemi per il controllo delle emissioni per Kubota, costruttore leader a livello mondiale nella produzione di motori e attrezzature per applicazioni agricole e industriali. Tenneco, utilizzando questo impianto e le sue risorse produttive e ingegneristiche, si sta adoperando per espandere il business con altri clienti Giapponesi.

"Siamo molto orgogliosi di sostenere Kubota e di celebrare questa pietra miliare nella storia di Tenneco con un cliente riconosciuto per l’eccellenza costruttiva e per la gestione sostenibile", ha dichiarato Gregg Sherrill, presidente e CEO di Tenneco. "Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione con Kubota per soddisfare le sue esigenze di controllo delle emissioni e per supportarla con le nostre capacità ingegneristiche e con avanzate soluzioni tecnologiche per il post-trattamento dei sistemi diesel". L’impianto produrrà sistemi per il post-trattamento nei motori diesel, compresi catalizzatori e filtri antiparticolato per veicoli commerciali.

"Aprire il primo impianto di produzione in Giappone è la conferma dell’impegno di Tenneco nel seguire i propri clienti Giapponesi e si aggiunge alla già forte impronta produttiva mondiale che caratterizza l’azienda", ha dichiarato Jeff Jarrell, Vice President e General Manager, Giappone. "Continuiamo a migliorare le nostre competenze in Giappone con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti tecnologie leader, supporto ingegneristico esclusivo e soluzioni dall’elevato valore aggiunto."

Tenneco è un fornitore leader nel controllo delle emissioni per il mercato globale dei veicoli commerciali, con una gamma completa di soluzioni customizzate per il post-trattamento dei motori di qualsiasi dimensione e per ogni sistema di trasmissione. La società attualmente supporta i clienti in Nord America, Europa, Brasile, Cina, India, Corea del Sud e Giappone nel raggiungimento delle sempre più severe norme sulle emissioni in vigore a livello mondiale.

Oltre al nuovo stabilimento di Osaka, la presenza di Tenneco in Giappone comprende il centro tecnico di Yokohama e gli uffici di Nagoya e Hiroshima. Tenneco opera in Giappone dal 1973 e attualmente fornisce a livello globale sistemi per il controllo delle emissioni e per le sospensioni a sette costruttori di veicoli leggeri Giapponesi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano