Magneti Marelli inaugura in India un nuovo stabilimento per i sistemi di scarico

Il nuovo sito produttivo realizzato da SKH Magneti Marelli Exhaust Systems Pvt Ltd, joint venture fra Magneti Marelli e SKH Metals Limited (parte del Gruppo Krishna) siglata nel 2008, sorge all’interno del Maruti Suzuki Supplier Park a Manesar, nelle vicinanze di Gurgaon e a pochi chilometri da New Delhi. L’impianto indiano si estende su una superficie complessiva di 8.000 metri quadrati, dei quali 4.500 coperti e dedicati alle aree produttive per la realizzazione di componenti Hot End (convertitori catalitici) e Cold End (silenziatori). A regime l’impianto avrà una capacità produttiva di 400.000 componenti Cold End all’anno e 150.000 sistemi Hot End e occuperà circa 100 persone.

Il nuovo stabilimento sostituisce una struttura già esistente dal 2009 in un’area attigua e soddisfa le necessità di ampliamento e ammodernamento del sito, consentendo l’allargamento della produzione anche ai componenti cold end e garantendo uno spazio maggiore per le attività produttive.

Il nuovo impianto di Manesar e l’altro sito produttivo di Pune – che serve i clienti indiani dell’area settentrionale e occidentale – costituiscono per Magneti Marelli una presenza importante e strategica sul mercato indiano nell’area specifica dei sistemi di scarico, soprattutto alla luce delle tematiche legate alla riduzione delle emissioni e dei futuri scenari normativi.

Con l’inaugurazione di questo nuovo impianto nell’area di New Delhi, Magneti Marelli rafforza ulteriormente la propria presenza in India. Dal 2007, Magneti Marelli ha infatti replicato l’intero perimetro industriale nel Paese con otto impianti nelle aree del powertrain, lighting, sistemi di scarico, sospensioni, ammortizzatori, sistemi elettronici, infotainment & navigation.

“Magneti Marelli in India è ormai una realtà consolidata ed in crescita, che contribuisce all’evoluzione dello scenario automotive in un mercato vivace e dalle prospettive positive a medio e lungo termine – ha dichiarato Eugenio Razelli, CEO di Magneti Marelli. Nell’ambito specifico dei sistemi di scarico, abbiamo costruito un footprint che ci garantisce un posizionamento strategico sul mercato in un’area tecnologica fondamentale nell’ottica dei nuovi scenari legati alla riduzione delle emissioni inquinanti, oltre alla presenza in due aree geografiche cruciali per il settore automotive in India.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano