Per l’asse motore dell’autocarro Hankook propone l’invernale DW06

Hankook presenta il nuovo pneumatico invernale autocarro DW06, un prodotto specifico per la trazione degli assi motore. Il nuovo modello promette prestazioni ottimali sia in trazione che in frenata, grazie alla tecnologia 3D brevettata da Hankook, ed è disponibile nelle dimensioni 315/70R22.5, 315/80R22.5 e 295/80R22.5. Gli intagli delle scolpiture a zig-zag fino alla base del profilo sono stati progettati per garantire una performance costantemente elevata in trazione, per tutta la durata di vita del pneumatico, anche nelle ultime fasi dell’usura. Grazie appunto al loro design tridimensionale, gli intagli offrono un’elevata stabilità dei tasselli e di conseguenza aumenta il chilometraggio e diminuisce l’usura irregolare. Intagli multipli, combinati con lo speciale design delle cavità, migliorano la trazione sulla neve e sul ghiaccio, assicurano una usura più omogenea e prevengono in modo efficace lo strappo dei bordi dei blocchi.

Inoltre, il sistema Innovative Mixing System (IMS) di Hankook produce una distribuzione più uniforme delle particelle di nero carbone e delle molecole di gomma nei composti. Insieme ai tempi di miscelazione più lunghi a bassa temperatura, il sistema IMS aumenta in modo significativo il livello di aderenza tra il nero carbone e le molecole di gomma. Di conseguenza, il DW06 produce meno calore durante la marcia, con un effetto positivo sulla resistenza al rotolamento e quindi anche sul consumo di carburante.

Il design direzionale del battistrada a 5 scanalature assicura una trazione elevata affidabile e tratti di frenata più brevi, in particolare sulla neve e sul ghiaccio. Inoltre, la speciale struttura degli intagli raggiunge un drenaggio efficace del fango e dell’acqua mentre previene anche il sollevamento delle particelle sciolte dei detriti. La struttura extra-larga, in combinazione con la profondità del profilo del DW06, assicura un chilometraggio elevato e una usura particolarmente uniforme sull’intera larghezza del battistrada.

“Con il DW06, siamo riusciti a sviluppare un moderno pneumatico invernale di elevate prestazioni per autocarri, ideale per le sfide delle strade invernali dell’Europa. Ancora una volta, ciò dimostra con successo la nostra esperienza come produttori di pneumatici di punta di qualità, leader a livello mondiale", afferma Jin-Wook Choi, Presidente di Hankook e Amministratore Delegato della sede amministrativa europea.

© riproduzione riservata
made by nodopiano