Il Software Autodata da oggi è solo online

Groupauto Italia, gruppo di acquisto leader nella distribuzione di ricambi e attrezzature, è distributore ufficiale dei software di informazioni tecniche di Autodata, azienda britannica fornitrice leader in Europa di informazioni tecniche per l’autoriparatore che quest’anno compie 40 anni. Autodata ha scelto Groupauto come distributore ufficiale per l’Italia, riconoscendone la serietà e l’affidabilità, consigliando in tal modo alle officine di rivolgersi all’Organizzazione per acquistare la versione ufficiale del suo software.

Da oggi, in Italia, i software Autodata vengono distribuiti solamente nella versione online e non più su supporti CD e DVD. Questo accorgimento consente di limitare il rischio di diffusione di copie non originali del programma ma anche di migliorare il software stesso.

La versione online del software, più economica e quindi più accessibile per ogni autofficina, consente di lavorare avvalendosi di:

Informazioni più aggiornate

Accesso più rapido a tutte le informazioni

Accesso ai più recenti modelli e dati tra cui:  Intervalli nuovi o aggiornati per cinghie di distribuzione

Intervalli nuovi o aggiornati per manutenzione programmata

Dati tecnici nuovi o aggiornati (specificazione olio, coppie di serraggio, ecc.)

Informazioni aggiornate per sistemi di gestione motore

Casistica guasti dai Costruttori

Lavorare sempre con i dati originali dei costruttori

L’Italia è un mercato storicamente importante per la società inglese, ma risulta problematico per il fenomeno particolarmente diffuso della pirateria, che costituisce un reato sia per chi distribuisce sia per chi acquista o utilizza (anche senza averle acquistate) copie non originali del software. Il ricorso sistematico degli autoriparatori italiani a utilizzare versioni pirata dello strumento ha spinto Autodata a cambiare la sua politica distributiva per arginare e combattere la pericolosa diffusione di prodotti contraffatti.

Le versioni non originali del software Autodata compromettono la riparazione, che rischia di essere eseguita con informazioni non aggiornate, e danneggiano sia l’autoriparatore sia Autodata, che si trova costretta a destinare minori risorse allo sviluppo continuo del prodotto.

Il software originale di Autodata permette alle officine di accettare qualsiasi tipo di intervento con la massima sicurezza di effettuare una riparazione a regola d’arte e, di conseguenza, di mantenere la garanzia del costruttore.

Il software Autodata contiene informazioni tecniche ufficiali di oltre 80 Costruttori di veicoli e contribuisce a migliorare il lavoro dei tecnici permettendo a migliaia di autofficine di tutto il mondo di risparmiare tempo grazie a prodotti che si caratterizzano per precisione, completezza e velocità.

Negli ultimi anni, Autodata ha arricchito il suo software con sempre più informazioni sulle ultime tecnologie dei veicoli, aggiungendo miglioramenti funzionali ed estetici, rendendolo sempre più facile da utilizzare. Attualmente, il prodotto più completo e aggiornato dell’azienda, utilizzato dalla maggioranza degli abbonati, è Online 3.

In occasione dei 40 anni di attività di Autodata, Rod Williams, Chief Executive dell’azienda, ha dichiarato: "Festeggiare tale traguardo è un successo straordinario e un grande motivo di orgoglio per tutta la famiglia Autodata. Siamo arrivati ai 40 anni in splendida forma, crescendo e migliorando ogni anno, con prodotti che si sono sempre dimostrati i migliori rispetto a quelli dei competitor più accreditati. Ringraziamo i nostri collaboratori e partner di tutto il mondo che, come noi, sono determinati a continuare la nostra lunga tradizione di servire le autofficine al meglio delle nostre capacità”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano