I pneumatici Motrio di Renault superano quota un milione

Renault, a solo due anni dal lancio della sua gamma di pneumatici Motrio, ha superato la soglia di un milione di pneumatici venduti. Il lancio dell’offerta nel 2010 è stato una tappa fondamentale per lo sviluppo della gamma complementare di prodotti post-vendita del Gruppo Renault, che è stata la prima casa automobilistica a commercializzare una gamma di pneumatici con il proprio brand (una trentina di referenze). Iniziata in 7 paesi (Francia, Portogallo, Germania, Turchia, Romania, Spagna e Belgio), l’offerta di pneumatici Motrio ha immediatamente riscontrato successo. Ad oggi, conta più di un milione di unità vendute in una quindicina di paesi, di cui la milionesima in Marocco.

Renault presenta i pneumatici Motrio come una gamma che garantisce “un buon livello di sicurezza in ogni occasione, un buon livello di comfort di guida e di durata così come un prezzo finale attrattivo per il cliente”.

Prodotta per Renault da Continental, questa gamma è disponibile presso le reti Renault, Dacia e Motrio (1.500 insegne Motrio nel mondo) e presso alcuni Meccanici Riparatori Auto (MRA). La gamma Motrio è una leva per Renault per sviluppare la sua cifra d’affari sul perimetro delle parti di ricambio per tutte le marche: sono disponibili 6.500 referenze, fabbricate dai più grandi fornitori e che coprono più di 1.000 modelli di 40 marche differenti. Inoltre, Motrio rappresenta anche un forte potenziale di vendite aggiuntive, poiché la marca permette di proporre al cliente finale un’alternativa qualora il cliente stesso stimasse che il valore intrinseco del suo veicolo non giustifichi più sistematicamente il ricorso ai ricambi originali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano