La novità di Falken per l’inverno: Eurowinter HS449

Per affrontare in sicurezza le condizioni invernali più estreme, gli ingegneri Falken hanno sviluppato un nuova gomma dotata di un profilo innovativo e di una mescola perfezionata: Eurowinter HS449. Il nuovo prodotto ha superato test impegnativi nell’isola più settentrionale del Giappone, Hokaido, ed è ora disponibile anche in Italia.

Eurowinter HD449 è un pneumatico sviluppato per dominare tutte le condizioni ambientali tipicamente invernali e, grazie al maggior contenuto di silice, garantisce un aumento dell’11% dell’aderenza in frenata sul bagnato, rispetto al suo predecessore, il modello HS439. Un più elevato contenuto di polimero nella mescola del battistrada assicura inoltre una migliore governabilità e stabilità, superiori del 13% rispetto all’HS439.

Sulla neve le ampie scanalature del nuovo prodotto assicurano eccellenti prestazioni in frenata e la quota del profilo è stata aumentata del 45%. La nuova struttura tridimensionale a zigzag delle lamelle aumenta le prestazioni e il grip in caso di neve e ghiaccio. Anche sull’asciutto Eurowinter HS449, grazie alla disposizione ottimizzata delle lamelle tridimensionali, consente uno spazio di frenata ridotto, una maneggevolezza ottimale e un’usura uniforme. I blocchi del profilo a 5 fasi sfalsate di Eurowinter HS449 garantiscono un rumore di rotolamento minore, aumentando il comfort di guida grazie alla silenziosità. In virtù del design ottimizzato, HS449 vanta inoltre un’eccezionale stabilità direzionale.

Alla base della tecnologia e dello sviluppo degli pneumatici Falken High-Performance vi sono da anni gli sport motoristici e i successi nei campionati più duri di tutto il mondo, fra cui ad esempio le American Le Mans Series e la leggendaria 24 Ore del Nürburgring. Grazie all’analisi sistematica delle esperienze maturate nel campo degli sport automobilistici, vengono scoperte costantemente nuove informazioni che confluiscono in brevissimo tempo nella produzione in serie.

Eurowinter HS449 sarà disponibile dall’inverno 2012 in 57 diverse misure. A gennaio 2013 l’offerta sarà ampliata con ulteriori 32 misure.

© riproduzione riservata
made by nodopiano