Zebra Technologies presenta il sistema completo per l’etichettatura

L’americana Zebra Technologies si propone a produttori e distributori di pneumatici come fornitore di un sistema completo per l’etichettatura. La normativa presto in vigore prevede che i pneumatici vengano tutti etichettati con l’indicazione di alcune prestazioni. L’etichette dovranno dunque aderire perfettamente a superfici ruvide, irregolari e composte da sostanze chimiche, oltre che resistere a sollecitazioni di ogni genere, durante il trasporto e lo stoccaggio dei pneumatici, che può avvenire a diverse temperature e in ambienti interni ed esterni. Ecco perché, secondo Zebra Technologies, la perfetta etichettatura dei pneumatici è il risultato di tre fattori: una stampante di alta qualità, ribbon di alta qualità ed etichette di alta qualità. Per garantire infatti la durevolezza delle etichette, Zebra Technologies consiglia di utilizzare una combinazione di stampanti industriali affidabili, etichette personalizzabili in polipropilene dotate di adesivo ad altissima aderenza e nastri in resina di qualità. Accanto ad una elevata qualità di stampa, velocità di stampa, durevolezza e massima flessibilità, tali soluzioni, di facile utilizzo, potranno garantire la minima usura ed evitare la rottura della testina di stampa. In ultima analisi, ciò si traduce in un basso costo totale per l’azienda, per un investimento intelligente, ideale in caso di alti volumi di stampa e per l’utilizzo nel settore automotive.

Secondo l’azienda americana, le aziende che hanno scelto di utilizzare un mix di stampanti, etichette e ribbon, stanno oggi riscontrando problemi ai primi ostacoli, poiché già nel medio termine questo approccio provoca problemi di difficile identificazione, dove ogni interruzione rappresenta un costo per l’azienda.

Matthew Hayes, Supplies Business Manager di Zebra Technologies, ha affermato che: “Zebra Technologies consiglia alle aziende che si trovano ad affrontare investimenti per far fronte alla nuova normativa europea di utilizzare lo stesso marchio per operare tutti i processi, poiché in questo modo è più facile identificare e risolvere eventuali problemi, si tratti del ribbon o del software. Come sempre vale la regola del ‘Total Quality Circle’ per l’etichettatura, così come in qualsiasi ambiente industriale – i singoli elementi reperiti da diversi fornitori mettono a rischio la qualità finale del prodotto.”

Zebra Technologies Corporation è un’azienda che punta su innovazione e affidabilità per fornire tecnologie che danno voce virtuale alle attività, alle persone e alle transazioni delle aziende, consentendo alle organizzazioni di raggiungere un valore di business superiore. L’ampia offerta di  tecnologie di tracciabilità e stampa, tra cui RFID e soluzioni di localizzazione in tempo reale, è in grado di fornire informazioni cruciali aiutando i clienti a prendere decisioni strategiche, grazie alla semplificazione dei processi più critici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano