P Zero in primo equipaggiamento su BMW X5 e X6

BMW ha scelto i P Zero nella versione da 21’’ per calzare la sua gamma di SUV più performanti: X5 e X6 (E70). Quest’ultimo accordo di equipaggiamento originale conferma la partnership tecnologica tra la Casa automobilistica tedesca e Pirelli, che gomma già altri modelli BMW, quali Serie 1, Serie 3, Serie 3 GT, Serie 5, Serie 6 Coupé Gran, Serie 7 e sui precedenti modelli di SUV (X1, X3).

Il P Zero 21’’ nella versione run-flat è stato sviluppato per rispondere alle sollecitazioni prestazionali di cui sono capaci i SUV più moderni. Grazie al suo disegno asimmetrico, questa copertura assicura all’X5 e all’X6 un’altissima tenuta di strada combinata ad una riduzione della rolling resistance, mantenendo al contempo un’elevata tenuta sul bagnato. Il particolare disegno battistrada garantisce uniformità di usura del pneumatico, esaltando le doti di guidabilità tipiche di questa gomma.

Il P Zero, che ad oggi conta più di 250 omologazioni, è stato approvato su Bmw X5 e X6 in queste misure:
2306200 285/35R21 105Y XL rf P ZERO (*) anteriore
2306300 325/30R21 108Y XL rf P ZERO (*) posteriore

Le coperture nate dalla collaborazione tra Pirelli e Bmw saranno contrassegnate da uno speciale simbolo sul fianco a forma di stella, una marcatura che indica come i pneumatici siano stati sviluppati su misura per rispondere alle specifiche esigenze del costruttore. Le marcature caratterizzeranno anche i pneumatici invernali e con il Sottozero Serie II e lo Scorpion Ice & Snow, Pirelli fornisce più di 30 fitment invernali contraddistinti dalla stella.

© riproduzione riservata
made by nodopiano