Driver apre a Roma con Puntogomme Lazio

Sabato 6 ottobre il network Driver si è arricchito di un nuovo punto vendita in franchising a Monterotondo Scalo, in provincia di Roma: Puntogomme Lazio. Anche questo punto vendita ha applicato le logiche e il look dell’insegna, secondo l’ultimo format elaborato da Pirelli/Driver, che prevede l’affiliazione e l’estensione dei servizi alla meccanica leggera. Puntogomme Lazio, rispetto agli altri franchisee,  non si rivolge solo all’automobilista, ma anche ai motociclisti, alle flotte e agli autotrasportatori, valorizzando la formula Driver e i suoi servizi anche per le categorie più particolari e professionali della mobilità. Puntogomme Lazio è infatti un importante riferimento di mercato a livello locale nel business autocarro.

Secondo un’indagine di mercato realizzata da Pirelli, quando l’automobilista deve acquistare i pneumatici si informa – prevalentemente in internet – e seleziona tre marchi fra quelli di riferimento più noti in ciascun Paese. In Italia, fra i primi tre marchi, che vengono subito in mente al consumatore, risulta sempre presente Pirelli. Il secondo passo è recarsi nel punto vendita ed è qui che avviene la scelta definitiva. Normalmente il brand che viene acquistato è uno dei tre preselezionati dall’automobilista, ma la decisione viene presa sempre nel punto di vendita, e qui, dice Pirelli, "il gommista ha un ruolo fondamentale nel guidare la scelta del cliente".

Ecco dunque perché la nascita di un franchising Driver inizia con un’attenta valutazione della località dove sorge il punto vendita e dei locali, ma il secondo elemento chiave è l’imprenditore, che deve essere una persona che crede nella forza della catena e nel servizio. E poi si parte con l’organizzazione, il restyling, il pacchetto easy meccanica, il manuale operativo, i processi e la comunicazione che, per essere più efficace, è sempre mirata al bacino di utenza.

Su questo punto si sono incontrati Driver e Puntogomme Lazio, un’azienda con una lunga esperienza nel settore e che ha saputo evolversi e investire in nicchie come i pneumatici moto o segmenti che richiedono alti livelli di servizio come il business autocarro.

Puntogomme Lazio, l’ultimo franchising inaugurato da Driver e Pirelli, ha diversificato, investendo nel settore autocarro e moto (v. foto sopra)

© riproduzione riservata
made by nodopiano