I pneumatici Goodyear premiati in Spagna e UK

Goodyear segnala due importanti riconoscimenti ottenuti a livello europeo, in Gran Bretagna e in Spagna, che premiano il suo costante impegno nella ricerca e sviluppo del pneumatico. La rivista inglese Auto Express ha definito il pneumatico Goodyear EfficientGrip “migliore pneumatico da acquistare”. Il Test 2012 ha preso in considerazione dieci diversi parametri, tra i quali: la frenata sull’asciutto e sul bagnato, il comportamento, la rumorosità, il prezzo e l’aquaplaning. Secondo la maggior parte di questi parametri il pneumatico Goodyear è in grado di offrire altissime prestazioni. 

Come riconoscimento del suo costante impegno per promuovere la sicurezza stradale e ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti, Goodyear ha ricevuto anche il premio “Neumático del año 2012”, dalla pubblicazione spagnola del settore dei pneumatici “Neumáticos y Macánica Rápida”.

L’Eagle F1 Asymmetric 2 è stato riconosciuto il prodotto migliore tra i pneumatici auto da una giuria di professionisti composta da rivenditori, distributori e giornalisti della stampa specializzata. La giuria è rimasta favorevolmente colpita non solo dalle prestazioni del prodotto in condizioni di frenata sul bagnato e sull’asciutto, ma anche dall’eccellente riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2, dirette conseguenze della bassa resistenza al rotolamento del pneumatico.

Anche il pneumatico Goodyear EfficientGrip SUV ha vinto il premio “Neumatico del Año 2012” grazie all’ottimo risultato ottenuto nella riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.

L’azienda così commenta i premi: “I due riconoscimenti rientrano nel costante impegno di Goodyear a favore di una migliore qualità, innovazione e sicurezza dei propri prodotti. I premi costituiscono infatti, la base per continuare a sviluppare e produrre pneumatici in grado di eccellere.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano