Infinity cambia logo e svela le origini

“Dopo parecchi anni di eccezionali successi, che hanno portato al consolidamento di Infinity Tyres in Europa, è ora di svelare il motore che sta dietro il brand”, così  il produttore con sede negli Emirati Arabi ha annunciato il rinnovo del marchio, che porterà con sé l’identificazione appunto della casa produttrice: ‘Infinity. Powered by Al Dobowi’. Al Dobowi è stata fondata 26 anni fa a Dubai per servire il mercato in crescita del Medio Oriente e si è poi trasformata in una multinazionale con filiali in tutto il mondo, che offrono, oltre ai pneumatici, anche batterie, lubrificanti e prodotti tecnici in gomma. Il nome Al Dobowi significa, in italiano, “l’uomo di Dubai” e si riferisce al fondatore dell’azienda e attuale presidente, Surender Kandhari, che fondò nel 1976 l’azienda, dopo essersi trasferito negli Emirati Arabi Uniti dal suo paese natio, l’India, per realizzare il proprio progetto di  business nel settore automotive.

Il motivo che sta dietro questo cambiamento d’immagine, spiega Nigel Hampson, responsabile dello sviluppo del business di Infinity Tyres, è “aumentare il riconoscimento della casa madre Al Dobowi e i valori che l’azienda promuove a lungo termine, ossia affidabilità e un organizzazione focalizzata sui bisogni del cliente. Il brand Infinity offre di più di un prodotto semplice e di qualità ad un prezzo competitivo e quindi enfatizzare il legame con l’obiettivo chiave di Al Dobowi di focalizzare l’attenzione sul servizio al cliente, significa rafforzare ulteriormente il brand Infinity.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano