Dunlop e Andreani Group insieme per un corso moto

Si rinnova la collaborazione in ambito formativo tra Dunlop, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici moto e con un invidiabile albo d’oro di successi sportivi nel mondo racing, e il suo esclusivo partner Andreani Group, che che da anni si occupa in Italia della distribuzione di prestigiosi marchi di sospensioni per moto e che è un punto di riferimento per prestigiosi team per la regolazione dell’assetto delle proprio moto da gara.

Il corso di formazione sulla tecnica del motociclo e del pneumatico moto si è svolto di recente presso la sede del Gruppo Andreani a Pesaro ed è stato rivolto ad un gruppo di selezionati specialisti moto. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di quello di diffondere la cultura del pneumatico e del suo impatto sulla moto stessa. La formazione ha inoltre mirato a rendere i piloti più consapevoli del modo in cui variazioni dell’assetto, anche molto piccole, possano influenzare la dinamica della moto e il “lavoro” dei pneumatici. E’ infatti importante che il motociclista sia cosciente del modo in cui i differenti pneumatici modificano il comportamento della moto. E’ infatti necessario avere la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di pneumatici e l’esperienza di Dunlop risulta fondamentale perché capace di accontentare le differenti esigenze dei piloti. 

La competenza dei formatori Andreani è stata tra le ragioni che ha portato Dunlop ad affidarsi al gruppo per una migliore riuscita del proprio progetto formativo. Andreani ha infatti messo a disposizione non solo formatori esperti, ma anche un apposito laboratorio studiato per la formazione tecnica sulle due ruote e uno per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche su moto alto di gamma e da competizione.  Ed è stata questa una delle chiavi del successo del corso: l’ottimo collegamento tra la parte teorica e quella pratica.

La partnership con Andreani, rientra nell’impegno di Dunlop a favore di una formazione di alto livello capace di offrire la possibilità di testare a livello pratico sia la moto sia i pneumatici.

Visto il successo raccolto nel 2011 dalla rete Super Service, destinataria del corso, quest’anno la formazione, sviluppata su due giorni, si è rivolta per la prima volta ad un team di specialisti moto e anche quest’anno il riscontro è stato molto positivo. Il corso infatti ha dato dimostrazione dell’estrema professionalità dei tecnici Dunlop e dei formatori Andreani e ha inoltre confermato la stabilità della partnership tra i due marchi, accomunati da una grande esperienza e da una longeva tradizione. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano