La nuova struttura distributiva di Giti Tire in Portogallo

Giti Tire Europe si propone di aumentare la quota di mercato in Portogallo e per raggiungere l’obiettivo rivede la struttura distributiva per il marchio GT Radial e introduce la gamma vettura del marchio Primewell. La strategia di fondo è di collaborare con aziende specializzate e dedicate per categoria di prodotto, in modo da migliorare ulteriormente la rete di distribuzione, intensificando la propria presenza in tutti i Paesi Europei.

A partire dal mese di settembre, Tiresur, già distributore esclusivo di GT Radial per la Spagna, ha assunto la responsabilità anche per il mercato portoghese per il settore vettura, 4×4 e trasporto leggero, mentre la società Sea continuerà a distribuire il segmento di pneumatici GT Radial per veicoli commerciali, autocarro ed autobus.

La società Garland, che dal 2006 distribuisce il marchio Primewell per il settore autocarro, potrà contare adesso anche sulla gamma vettura, composta da 110 misure, ma con nuovi prodotti UHP ed SUV in arrivo il prossimo anno.

Corrado Moglia, Direttore Marketing Europa per il settore vettura e Direttore Vendite per il Sud Europa dichiara: “La nuova struttura ci permetterà di crescere in Portogallo, un mercato in cui il marchio GT Radial è ben conosciuto, poiché introdotto ormai da ben 15 anni. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner continueremo a migliorare la nostra proposta, anche attraverso l’introduzione di nuovi prodotti, che si aggiungono ad un portafoglio già completo. Inoltre, con la scelta di seri professionisti della distribuzione, assicuriamo ai rivenditori un eccellente servizio sul campo.”

Per quanto riguarda poi le attività commerciali, Moglia spiega che saranno mirate: “Con GT Radial abbiamo lanciato già 6 anni fa un programma di fidelizzazione e strumenti di marketing sviluppati appositamente per il mercato portoghese; continueremo a lavorare in partnership con i nostri distributori per il successo anche in mercati difficili come il Portogallo, in anni complicati dal punto di vista economico.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano