Dunlop sul podio del mondiale MX1 con Gautier Paulin

Il Mondiale Motocross si è concluso con il Gran Premio di Germania e Dunlop ha festeggiato il terzo posto in campionato con Gautier Paulin. Il pilota in sella alla sua Kawasaki è infatti riuscito, sul tracciato di Teutschenthal, in Germania, a difendere il podio assoluto dagli attacchi del francese Cristophe Pourcel. Paulin ha disputato due belle manche: non si è mai arreso e con un quarto e quinto posto, che gli è valso il quinto posto nel Gran Premio, ha tenuto a distanza il rivale in classifica.

Paulin ha sfruttato appieno le doti dei pneumatici Dunlop che garantiscono grip e performance sul terreno duro e che gli hanno permesso di sfruttare la sua Kawasaki ufficiale e battere in gara Desalle dopo un bel recupero. Nella seconda manche, Paulin ha mantenuto la quinta piazza respingendo gli attacchi del combattivo Bobryshev, su Honda,  che lo scorso anno, proprio a Teutschental, firmò il primo successo Dunlop nel mondiale MX1 alla prima stagione di rientro nel cross da parte del produttore di pneumatici.

Il mondiale si conclude con la presenza di tutti e quattro i piloti Dunlop nelle prime dieci posizioni. Oltre a Paulin infatti, che festeggia il gradino più basso del podio, Xavier  Boog termina il mondiale al settimo posto assoluto; nono e decimo posto per Bobryshev e Goncalves, autori di una stagione altalenante. Dunlop legge questi piazzamenti come la conferma delle potenzialità dei propri pneumatici su ogni tipo di terreno, duro, fangoso e sabbioso. Il terzo posto mondiale in particolare dimostra il precorso di crescita dei pneumatici, “che sono diventati punto di riferimento nella categoria al secondo anno dal rientro nel mondiale.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano