I cerchi Dotz in partenza per il Cairo con il Virgin Radio Rally Team

La sera del 12 settembre e fino a notte inoltrata, si è svolto a Milano, presso le  officine Mermaid, il party di presentazione del Virgin Radio Rally Team, formato da Dj Ringo e Maurizio Dominella, che tra pochi giorni partirà per il Rally dei Faraoni. La partenza verso le piramidi di Giza a Il Cairo è programmata per lunedì 1° ottobre e il leggendario rally sarà valido per le Coppa del Mondo Auto 2012 FIA, Campionato del Mondo Moto 2012 FIM e Coppa del Mondo Woman e Quad 2012 FIM.

Accompagnato dall’esperto di rally africani e di Dakar, dopo 6 partecipazioni in moto, Ringo questa volta affronta il Rally dei Faraoni a bordo di un “buggy” Fornasari con motore Shelby 6200 cc di cilindrata, pensato appositamente per sfidare le dune del deserto in una avventura che potrà essere seguita, giorno per giorno, su virginradio.it e pharaonsrally.com, con immagini, interviste e classifiche.

Dotz fornirà i cerchi ai team, che potrà scegliere, in funzione delle strategie e dei percorsi, tra i Dotz Crunch da 16” in lega leggeri ed eleganti o i robustissimi Dotz Dakar o ancora i Dotz Survival affidabili e adatti ad ogni tipo di terreno e dedicati proprio agli appassionati del fuoristrada.

Dotz Crunch

Il cerchio Crunch, come suggerisce il nome onomatopeico, è dedicato agli amanti dell’offroad e quindi alla guida su sabbia, fango e qualsiasi tipo di superficie dissestata. Le razze smussate dall’aspetto solido donano al cerchio un aspetto massiccio e rendono la ruota adatta anche a mezzi di notevoli dimensioni.

Il cerchio è disponibile in 3 misure, nelle versioni a 5 e 6 fori. Il sistema H2 Hump evita che il pneumatico stalloni, anche nelle situazioni estreme. Il mozzo e la parte più esterna del cerchio sono diamantate e insieme al colore nero lucido, donano al cerchio un aspetto elegante e adatto ad ogni design.

Dotz è un marchio del Gruppo Alacar e, come tutti gli altri cerchi prodotti e distribuiti, AEZ, Dezent ed Enzo garantisce certificazioni TUEV Austria su prodotto ed applicazione ed omologazioni KBA (Ministero dei Trasporti Tedesco).

Dotz Dakar
Il cerchio in acciaio Dotz 4X4 è dedicato agli appassionati di offroad e ormai da anni è apprezzato sul mercato del 4X4, per alla sua robustezza, l’ampia gamma di applicazioni, la praticità e il prezzo contenuto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano