In arrivo in Italia gli ecologici Toyo NanoEnergy 1 e 2

Sono stati presentati a giugno alla fiera di Essen e sono adesso disponibili anche in Italia i nuovi pneumatici del segmento ecologico di Toyo Tire. NanoEnergy 1 è dedicato a chi guida le auto da città e le eco-auto compatte per una guida sicura, silenziosa ed economica. Grazie all’equilibrio fra consumo di carburante, sicurezza, comfort, resistenza e prestazioni ambientali, questo nuovo prodotto di punta della gamma NanoEnergy rappresenta il risultato delle ultime tecnologie Nano Balance elaborate da Toyo Tires.

Il NanoEnergy 1, nell’etichetta europea, risulta di classe A per la resistenza al rotolamento, di classe B per l’aderenza su bagnato, con un onda e 68dB di rumorosità esterna e per questo il produttore lo definisce “il punto di riferimento per il segmento ecologico.”

Le dimensioni disponibili sono195/65 R15 91H con cerchio 5.50-6-7.00” e 195/65 R15 91H con cerchio 5.50-6-7.00”.

Anche il NanoEnergy 2 nella dimensione 205/55 R16 91V va in testa alla classifica europea con la A per resistenza al rotolamento e, con voto C, si piazza bene nelle prestazioni di sicurezza sul bagnato. Il comfort di guida è altrettanto assicurato per tutte le dimensioni, con un livello di rumorosità di 70dB.

NanoEnergy 2 è stato progettato per le utilitarie e le berline familiari, in quanto coniuga un più basso consumo di carburante con le prestazioni sul bagnato e il comfort di guida. NanoEnergy 2 vanta ridotti spazi di frenata sia su asciutto sia su bagnato, un livello di resistenza al rotolamento più basso, una guida sicura e una comoda capacità di manovra.

I prodotti sono distribuiti nel nostro Paese da Toyo Tire Italia è stata fondata nel 1991 e che nel 2006 è stata acquisita da Toyo Tire Europa, diventando una delle maggiori filiali europee di Toyo Rubber & Co. Il 30 giugno 2008 Toyo Tires Italia ha inaugurato la nuova sede italiana di Collesalvetti, che sorge in una zona strategica per le consegne e gli arrivi, grazie alla vicinanza a Livorno. La nuova struttura ha una capacità nettamente superiore alla precedente: attualmente il magazzino può contare su una superficie coperta di 10.000 mq, con una capienza di 150.000 pezzi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano