Brembo premia Montezemolo con il Bernie Ecclestone Award 2012

Durante la giornata di prove ufficiali dell’83° Gran Premio d’Italia a Monza, il presidente di Brembo Alberto Bombassei, e Bernie Ecclestone, presidente di Formula One Management Limited, hanno insignito del premio ‘Bernie Ecclestone Award 2012’ Luca Cordero di Montezemolo. Lo speciale trofeo consegnato al Presidente di Ferrari, un impianto frenante di F1, è stato assegnato con la seguente motivazione: “Aver mantenuto alto l’interesse della Formula Uno grazie a una costante competitività delle monoposto Ferrari, raggiunta attraverso la motivazione di un team di professionisti da lui diretto e dall’apporto tecnico dei fornitori”. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il motorhome della FOM (Formula One Management).

Dal 1975, anno d’ingresso di Brembo nel Campionato del Mondo di Formula Uno, l’Azienda italiana ha investito il massimo impegno in ricerca e sviluppo di prodotti altamente innovativi e tecnologici in grado di offrire altissime prestazioni, garantendo massima affidabilità e sicurezza.

In questi anni di presenza nella massima formula, Brembo ha conquistato 17 Campionati del Mondo Piloti e 22 Campionati del Mondo Costruttori così ripartiti: 14 con Scuderia Ferrari, 3 con McLaren Honda, 2 con Benetton Renault, 2 con Red Bull Racing e 1 con Brawn GP.

© riproduzione riservata
made by nodopiano