Trelleborg partner ufficiale di Massey Ferguson

Trelleborg Wheel System è stata partner ufficiale dell’evento “Vision of the Future” organizzato da Massey Ferguson presso la propria sede a Beauvais, in Francia. All’evento europeo, che si è svolto dal 22 agosto al 1° settembre, hanno partecipato più di 5.000 professionisti dell’agricoltura e il produttore svedese di gomme e ruote ha colto l’opportunità, oltre che per rafforzare la partnership strategica di primo equipaggiamento, per presentare le ultime novità e soluzioni nel campo dell’agricoltura sostenibile.

“Siamo convinti che sempre di più sarà l’agricoltura sostenibile a determinare le scelte degli agricoltori, svolgendo un ruolo cruciale nelle future sfide ambientali globali”, ha dichiarato Paolo Pompei, presidente della business unit Agricultural & Forestry Tires di Trelleborg Wheel Systems.

Durante l’evento, Trelleborg ha organizzato degli workship per dimostrare quanto la giusta pressione delle gomme possa determinare l’efficienza e la produttività  delle attività agricole e insegnando agli operatori come ottenere il meglio dai loro pneumatici, rispettando allo stesso tempo anche l’ambiente. La parte teorica è stata affiancata da efficaci dimostrazioni pratiche, che hanno messo in evidenza le differenze fra due trattori MF 7619 identici, ma equipaggiati con gomme Trelleborg TM900 High Power gonfiate a diverse pressioni (0,9 bar e 1,6 bar), in un percorso di 200 metri.

“Le prove dimostrano che, applicando la pressione raccomandata dal nostro TLC (Trelleborg Load Calculator), gli agricoltori possono risparmiare fino a 4.000 euro per una zona agricola di 500 ettari. L’efficienza di costo, che può essere ottenuta attraverso la riduzione complessiva del tempo di funzionamento, arriva fino al 12%. Pertanto, il totale dei costi variabili, come il consumo di carburante e i costi di manutenzione, diminuiscono di oltre il 25%”, afferma Lorenzo Ciferri, Direttore Marketing Agricultural & Forestry Tires di Trelleborg Wheel Systems.

© riproduzione riservata
made by nodopiano