A Luca Cordero di Montezemolo il ‘Bernie Ecclestone Award 2012’

In occasione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno il Presidente di Brembo Alberto Bombassei e il Presidente della Formula One Management Limited (FOM) Bernie Ecclestone hanno deciso di assegnare un importante riconoscimento, denominato ‘Bernie Ecclestone Award’, al Presidente di Ferrari Spa, Avvocato Luca Cordero di Montezemolo. Montezemolo, entrato in Scuderia Ferrari nel 1973 e Presidente di Ferrari Spa dal 1991, ha raggiunto meriti morali, tecnici e imprenditoriali, ottenendo risultati di eccellenza che hanno permesso una crescita della Formula Uno. Con questo riconoscimento Brembo ha voluto sottolineare a livello internazionale lo spirito di un manager dinamico e amante della propria professione nell’ambito del motorsport.

La consegna del premio, una pinza ed un disco freno di Formula Uno con l’epigrafe ‘Bernie Ecclestone Award’, è prevista sabato 8 settembre alle ore 12.10 nell’area hospitality della Formula One Management all’interno del paddock dell’Autodromo di Monza. Come degna cornice dell’importante premiazione saranno invitati alcuni piloti di spicco impegnati nella stagione di Formula Uno e i principali media internazionali.

Nel 2011, in omaggio ai festeggiamenti dei 50 anni di Brembo,Opens external link in new window il Presidente Bombassei aveva donato al Dott. Bernie Ecclestone un trofeo che rappresentava un impianto frenante personalizzato con i colori della bandiera italiana. Questo artistico e simbolico trofeo, prodotto in un unico esemplare, si poneva l’obiettivo di premiare i meriti imprenditoriali del lavoro svolto nella valorizzazione del Campionato del Mondo di Formula Uno da parte di Ecclestone.

Sull’onda di questa idea, l’Azienda italiana leader nella realizzazione di impianti frenanti, assieme al Presidente della Formula One Management Limited (FOM), ha deciso di proseguire nell’assegnazione del riconoscimento, con l’obiettivo di diventare un ambizioso traguardo internazionale a cadenza annuale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano