Joint venture Bosch nel campo degli scooter elettrici

Bosch ha firmato il 13 agosto un accordo per costituire una joint venture con la Ningbo Polaris Technology, azienda cinese specializzata nella produzione di motori per scooter elettrici (eScooter). La joint venture, in cui Bosch deterrà la quota maggioritaria, punta a sviluppare, produrre e vendere una gamma completa di motori per eScooter. Le parti hanno deciso di non divulgare i dettagli della transazione. La Ningbo Polaris Technology, che sviluppa, produce e vende in Cina motori per eScooter attraverso il brand Poltm, conta 450 collaboratori e, nel 2011, ha venduto oltre un milione di propulsori elettrici per eScooter.

Nel 2011 il mercato degli eScooter ha raggiunto 27 milioni di unità prodotte. La Cina detiene il centro di produzione principale con un volume del 98%."Con un tasso di crescita del 6% annuo, il mercato raggiungerà 46 milioni di unità nel 2020", ha dichiarato Udo Wolz, Presidente della Divisione Bosch Electrical Drives.

"L’istituzione di questa joint venture rappresenta un passo importante verso il mercato dei propulsori elettrici per eScooter", ha continuato Wolz. La partnership permetterà, inoltre, alla Divisione Bosch Electrical Drives di entrare al meglio nel mercato dei veicoli a due ruote a trazione elettrica e di sviluppare maggiori competenze in relazione al wheel-hub, il componente motoristico più venduto per veicoli elettrici. In questa direzione, Bosch arricchisce ulteriormente la sua gamma di soluzioni per l’elettromobilità: dai propulsori elettrici per la pedalata assistita delle eBike ai sistemi per vetture ibride ed elettriche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano