Massey Ferguson e Trelleborg attraversano l’Europa

Il produttore specializzato in pneumatici agricoli e soluzioni per ruote complete Trelleborg ha dato il proprio sostegno a scopo benefico all’iniziativa ‘The Cape North Adventure’, che ha visto un trattore Massey Ferguson protagonista di un lungo viaggio attraverso l’Europa per una raccolta fondi a favore di una scuola agricola nel Ciad.

‘The Cape North Adventure’ è stato sponsorizzato da Massey Ferguson ed il trattore in livrea dorata MF 7624 è stato equipaggiato con pneumatici Trelleborg TM800 altamente performanti, donati dall’azienda, che gli hanno permesso di percorrere un incredibile viaggio di 13.000 km attraversando 17 paesi europei in meno di due mesi.

“Abbiamo una forte partnership con Massey Ferguson che ci consente di collaborare su più fronti, dallo sviluppo del prodotto al marketing. Nel 2011 abbiamo organizzato insieme la Opens external link in new windowpresentazione della nuova serie MF 7600 alla stampa internazionale e siamo lieti dell’enorme successo riscosso.” dice Stefano Bettinelli, Direttore Primo Equipaggiamento, Trelleborg Wheel Systems.

“Come tale siamo entusiasti di dare il nostro sostegno e di impiegare i nostri pneumatici in questo importante ed utile progetto il cui ricavato è per una meritevole causa, oltre che di promuovere un’ agricoltura professionale in mercati emergenti e paesi con economie più deboli attraverso l’Europa.”

Il trattore Massey Ferguson 7624, premiato come ‘Golden Tractor for design’ 2012 dalla giuria del “Opens external link in new windowTractor of the Year”, è stato equipaggiato con pneumatici Trelleborg per iniziare il suo viaggio attraverso l’Europa. La spedizione è stata impegnativa e la metà del viaggio verso Cape North è avvenuta in condizioni ardue ed avverse, oltre che a velocità elevata.

“Durante tutta la faticosa spedizione i nostri pneumatici hanno dimostrato prestazioni elevate, in termini di usura e di consumo di carburante. Inoltre, hanno garantito sicurezza e comfort per i piloti, elementi fondamentali considerata la durata del viaggio ed i terreni percorsi”, conclude Bettinelli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano