Serve l’etichetta? Ci pensa EC1222.com

Mancano esattamente 61 giorni all’entrata in vigore dell’etichettatura europea dei pneumatici e qualcuno ha già pensato di realizzare un database online contenente i valori di tutte le etichette sul mercato. Si tratta di DriveRight, un ente indipendente con base in Germania e sedi in Olanda e Francia, che da 17 anni fornisce dati di montaggio di gomme e ruote all’industria dell’automobile e che ha recentemente lanciato il nuovo portale www.EC1222.com, disponibile anche in lingua italiana.

Il nome del sito fa riferimento alla normativa europea per l’etichettatura EC 1222/2009 e propone ad associazioni di categoria, produttori di pneumatici, distributori e gommisti un servizio online di informazioni sulle etichette e la possibilità di scaricarle in formato elettronico PNG, GIF e JPG. Non si tratta di un software complesso, ma di una vera e propria banca dati di semplice utilizzo, che garantisce un aggiornamento in tempo reale dei dati.

DriveRight ha pensato che il settore non si sarebbe adattato facilmente all’integrazione di queste informazioni all’interno degli attuali sistemi operativi e quindi ha realizzato EC1222.com per offrire, in modo trasparente, le etichette a tutti i player del settore del pneumatico. Il portale realizza copie elettroniche delle etichette e offre soluzioni per ogni azienda, indipendentemente dalla dimensione dell’attività o dalla necessità di etichette in grandi quantità o in maniera saltuaria, come ad esempio nel caso di un’etichetta smarrita o danneggiata durante il trasporto. Il sito offre infine anche la possibilità di collaborazioni personalizzate per organizzazioni, associazioni o enti di controllo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano