GT Radial presenta il nuovo GT978+ per rimorchi e semirimorchi

GT Radial presenta il nuovo modello GT978+, uno dei pneumatici della gamma GT Radial autocarro destinato all’utilizzo su rimorchi e semirimorchi e particolarmente adatto all’uso regionale, per il trasporto merci e per sostenere pesi elevati. GT Radial GT978+ è infatti dotato di una spalla molto solida e resistente, e di una carcassa altrettanto robusta, che – afferma il produttore – sono in grado di “assicurare prestazioni di primo livello e costanti per tutta la vita del pneumatico”. Carcassa e fianco laterale sono così forti e durevoli grazie alla nuova tecnologia che GT Radial ha messo a punto per i pneumatici autocarro di ultima generazione, l’Equal Force. Secondo gli ingegneri di GT Radial, questa tecnologia permette di produrre una struttura equamente stabile e durevole ed omogeneamente resistente, in modo che il pneumatico, in qualsiasi sua parte, offra la stessa tenuta, consistenza e performance.

Attraverso lo sviluppo tecnologico e prestazionale che ne è alla base, GT Radial GT978+ rende la guida più sicura e costante: questo grazie anche al disegno battistrada ottimizzato, formato da cinque resistenti cordoli e quattro larghe scanalature che prevengono l’usura irregolare del battistrada e danno grande direzionalità e controllo. Le spalle, ampie e lisce, garantiscono infine minore resistenza allo strisciamento laterale tipico della manovra “a stretto” (il rimorchio segue naturalmente la manovra di sterzo, senza contorsioni del battistrada: questo permette minor stress per il prodotto allungandone la vita di utilizzo). Una minor resistenza allo strisciamento comporta un’influenza positiva sulla struttura della carcassa, meno soggetta a deformazioni, che si rivela così un’ottima base per la ricostruzione. 

Un consumo omogeneo del pneumatico assicura prestazioni più costanti e una vita di utilizzo migliorata., una caratteristica quanto mai importante per l’autotrasportatore moderno, che deve sempre tenere conto, oltre alla sicurezza, alla redditività del proprio viaggio: avere prodotti performanti anche sotto l’aspetto del chilometraggio e della durata di utilizzo è fondamentale.

GT Radial GT978+ è stato scelto per il primo equipaggiamento dei semi rimorchi tedeschi Krone ed è disponibile, presso il distributore Magri Gomme, nelle dimensioni 385/65R22.5 e 425/65R22.5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano