MAK Stadt, la ruota a 5 razze pensata per tutta la linea Audi

Una delle nuove ruote di punta della gamma 2012 di MAK è Stadt, un modello dedicato a tutta la linea di vetture Audi, dalla A1 alla Q5, che sarà protagonista dello stand del produttore bresciano a Francoforte alla prossima fiera Automechanika. Applicazioni, misure e finiture di MAK Stadt sono state espressamente studiate per equipaggiare i modelli Audi e, proprio per lo spirito dedicato che la contraddistingue, questa nuova ruota permette di utilizzare la bulloneria originale e di fissare sulla ruota il coprimozzo Audi, per una personalizzazione fedele al marchio

La peculiarità estetica del nuovo modello è nella forma delle razze, e ancor di più nella loro scanalatura. Infatti le 5 razze che compongono il disegno centrale di MAK Stadt presentano un’ampia e profonda scanalatura che corre dai fori di fissaggio fino alla congiuntura con il cerchio esterno. Un tale design conferisce carattere e personalità distintiva alla ruota, nonché alle vetture su cui viene montata. La scanalatura è ben visibile nella compatta finitura Silver e ancor di più caratterizzante nell’originale finitura Gun Metallic Mirror Face, con base antracite e diamantatura della superficie non scanalata.

La variante Gun Metallic Mirror Face rappresenta la soluzione più giovane e accattivante di questa ruota, offerta per personalizzare vetture sportive e particolarmente rappresentative. Come accessori di abbigliamento originali caratterizzano lo stile di una persona, così anche componenti unici di un’auto contribuiscono infatti a rendere un mezzo di trasporto un’espressione di personalità e di gusto estetico, particolarmente apprezzato e apprezzabile.

Dal punto di vista strutturale, infine, MAK Stadt presenta un doppio appoggio al canale esterno: uno superficiale con una funzione in primis estetica, e uno retrostante che contribuisce a rafforzare la ruota, che comunque deve sostenere il peso e lo sforzo in frenata e in curva di vetture pesanti e potenti, che scaricano a terra molti cavalli.

MAK Stadt è disponibile nelle misure 7J16, 7,5J16, 7,5J17 e 8J18 sia nella finitura Silver, perfetta per il l’utilizzo in inverno, sia nella versione Gun Metallic Mirror Face.

© riproduzione riservata
made by nodopiano